scuola
scuola

Approvato il Piano per il Diritto allo Studio a Cerignola

Lo strumento di programmazione si propone anche di compiere passi significativi per la sostenibilità ambientale

Investire in modo mirato nella formazione degli studenti di Cerignola, garantendo che possano crescere in un ambiente educativo più completo e sostenibile è l'obiettivo primario del Piano per il diritto allo studio, approvato a Cerignola, dove sarà applicato.

"Con l'approvazione del Piano per il Diritto allo Studio nei tempi previsti, garantiamo anche quest'anno risorse, servizi e sussidi essenziali per le scuole del nostro territorio", ha dichiarato in un post sui social l'Assessore alla Cultura e allo Sport del Comune di Cerignola, Rossella Bruno.

Tale strumento-prosegue la Bruno- è calibrato attentamente sia sulle esigenze regionali, che sulle risorse disponibili nel bilancio comunale.

Il Piano per il diritto allo studio, nello specifico, coprirà ambiti cruciali come i trasporti, la mensa, supporti didattici per le famiglie meno abbienti, sussidi per disabili, ma anche ambiti significativi come la sostenibilità ambientale, con l'acquisto di bus ad alimentazione elettrica a basso impatto ambientale.
  • sostenibilità
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.