giornata mondiale del cuore
giornata mondiale del cuore
Vita di città

Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori

Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”

L'impegno assunto dal sindaco Francesco Bonito durante la campagna elettorale di rendere Cerignola una città cardioprotetta diventerà realtà grazie a nuovi fondi in arrivo per l'acquisto di defibrillatori negli impianti sportivi comunali.

Il Comune di Cerignola, infatti, ha ottenuto dalla Regione Puglia 9.000 euro da destinare a questo obiettivo all'esito di uno specifico bando.

"Pratica sportiva, impiantistica e salute sono temi su cui siamo impegnati quotidianamente – commenta l'assessora allo Sport, Rossella Bruno – La nostra priorità è garantire il più elevato livello di sicurezza a chi frequenta le strutture, che sia un dilettante o un agonista, e a alle società sportive che organizzano attività ed eventi di elevato contenuto comunitario".

"I locali sprovvisti di questo genere di dispositivi sono stati individuati con la collaborazione dei consiglieri comunali Domenico Bellapianta, Matteo Conversano, Vincenzo Sforza e Francesco Sorbo – aggiunge il sindaco Francesco Bonito – mettendo a valore le loro connessioni con la comunità civica. Grazie ai fondi regionali ed al loro efficace utilizzo attiveremo una rete di prevenzione e protezione che migliorerà complessivamente la sicurezza degli impianti sportivi e della città".
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
“A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta “A Cerignola le multe si buttano nel water”: la risposta di Bonito e Cicolella al cerignolano multato a Barletta L’uomo ha aggredito un Agente della Polizia Locale, screditando la nostra città con gravi affermazioni
Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola Intitolati a Umberto Albanese i giardini in via Milano di Cerignola Il sindaco Bonito: «È stato un momento estremamente toccante»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.