Fondazione Tatarella
Fondazione Tatarella

Fondazione Tatarella presenta “Il Sistema”, il libro intervista di Palamara con Sisto, Sallusti e Mantovano

La presentazione sarà trasmessa online venerdì 7 maggio alle ore 17 in diretta streaming dalla pagina della Fondazione

Per la rassegna "Incontri d'Autore" (in streaming) la Fondazione Tatarella presenterà il libro di Alessandro Sallusti e Luca Palamara "Il sistema. Potere, politica, affari: storia segreta della magistratura italiana", edito da Rizzoli. La presentazione, nel rispetto delle norme anti Covid, avverrà in collegamento streaming, sulla pagina Facebook della Fondazione Tatarella, venerdì 7 maggio, alle ore 17.00.

Dopo i saluti di Fabrizio Tatarella, vicepresidente della Fondazione, interverranno con uno degli autori, Alessandro Sallusti, direttore de "Il Giornale", l'on. Francesco Paolo Sisto, Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Alfredo Mantovano, magistrato e vicepresidente del Centro Studi Livatino, Francesco Giubilei, presidente della Fondazione Tatarella.

In questo libro, che è stato il caso dell'anno e che ha fatto emergere un quadro decisamente allarmante dell'amministrazione della giustizia nel Paese, Palamara racconta cosa sia il "Sistema" che ha pesantemente influenzato la politica italiana. Almeno agli alti livelli, poiché, come ha affermato Sallusti, "la maggior parte della magistratura non c'entra nulla. Anzi, in fondo è penalizzata dal fatto che per far carriera sia necessario aderire ad una delle correnti politiche che governano il mondo delle toghe, passaporto ben più decisivo rispetto al curriculum professionale per accedere ai piani alti".

Un libro-intervista che vede al centro Luca Palamara, magistrato ed ex presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati. Palamara, ex membro del Consiglio superiore della magistratura, che nell'ottobre 2020 viene radiato dalla magistratura dopo essere stato accusato di avere tenuto rapporti indebiti con imprenditori e politici e di aver lavorato illecitamente per orientare incarichi e nomine, diventando l'emblema del malcostume giudiziario.
1 fotoFondazione Tatarella presenta “Il Sistema”, il libro intervista di Palamara con Sisto, Sallusti e Mantovano
Locandina presentazione libro "Il Sistema"
  • Libri
  • Fondazione Tatarella
Altri contenuti a tema
Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Emanuele Trevi, Premio Strega 2021, presenta il suo nuovo libro alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L'appuntamento questa sera alle 19
Cinque storie d’inverno, cinque incontri previsti alla libreria L’albero dei Fichi Cinque storie d’inverno, cinque incontri previsti alla libreria L’albero dei Fichi Gli autori dialogheranno con i presenti, andando ben oltre le trame dei libri
Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno Concluso il Maggio dei libri a Cerignola, le parole dell'assessore Bruno "La chiave per educare i cittadini del futuro è la lettura"
Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video Fare i conti con le emozioni: Chiara Gamberale mostra la strada da seguire. Intervista video L'autrice ha presentato il romanzo "I fratelli Mezzaluna" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie
Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video Walter Veltroni presenta le nuove avventure del commissario Buonvino. Intervista video Un giallo che mischia realtà e fantasia per riflettere sul tema della memoria attraverso un caso spinoso del 1944. L'evento alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Bisceglie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Vecchie Segherie Bisceglie, arrivano Walter Veltroni e Chiara Gamberale Due appuntamenti di enorme rilievo nel corso della settimana
Giancarlo Visitilli al centro Diorama di Cerignola Giancarlo Visitilli al centro Diorama di Cerignola Lo scrittore presenta il suo primo romanzo “Una storia sbagliata”
La Cabina Letteraria a Cerignola sarà ripristinata: una bella notizia per chi ama i libri La Cabina Letteraria a Cerignola sarà ripristinata: una bella notizia per chi ama i libri A Marzo 2019 prese forma il progetto di riqualificazione urbana intitolato “La Comunità sostiene il Bello”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.