PortaPorta
PortaPorta

Lionetti: "Differenziata spinta obiettivo prioritario dell’Amministrazione"

"Finora non è stato possibile attivare solo ed unicamente perché la situazione finanziaria di SIA non è delle più floride"

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa dell'Assessore all'Ambiente e alla Salute del Comune di Cerignola, Antonio Lionetti:

"Con legge regionale 18 ottobre 2016, n. 25 è stata disposta una destinazione straordinaria di fondi in favore di alcuni Comuni che nel periodo 1 luglio - 31 dicembre 2016, per sopravvenuti limiti impiantistici, stiano sostenendo maggiori oneri per il trasferimento e il conferimento dei rifiuti solidi urbani.
Il Comune di Cerignola è fra questi e, pertanto, si è provveduto a presentare istanza di ammissione al contributo inviando venerdì scorso, all'Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, la richiesta di ottenimento di poco più di 800 mila euro.
Il progetto presentato mira ad un avvio, seppur parziale, di un raccolta differenziata spinta.
Resta un obiettivo prioritario dell'Amministrazione l'attuazione di un servizio di gestione e raccolta dei rifiuti più virtuoso, cosa che purtroppo finora non è stato possibile attivare solo ed unicamente perché la situazione finanziaria di SIA non è delle più floride.
Abbiamo buone speranze di ottenere il finanziamento richiesto e speriamo che ciò avvenga anche in tempi rapidi."
  • antonio lionetti
Altri contenuti a tema
L'Assessore Lionetti sul sequestro del Depuratore cittadino L'Assessore Lionetti sul sequestro del Depuratore cittadino Questo è il frutto dell’attività dell’Amministrazione comunale sulla delicata questione, condotta con serietà e responsabilità, mediante gli strumenti previsti dalla legge.
l'Assessore Lionetti sul cattivo odore in città l'Assessore Lionetti sul cattivo odore in città Ho dato mandato all’Ufficio ambiente di ottenere informazioni pertinenti e dettagliate. E’ bene ricordare e precisare che il depuratore di Cerignola è sotto la esclusiva gestione dell’Acquedotto Pugliese e l’Amministrazione comunale non ha dirette responsabilità sul suo corretto funzionamento
P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. P.zza Firenze e P.zza Emilia, botta e risposta tra la Consigliera Dibisceglia e l'Assessore Lionetti. Dibisceglia: "Hanno solo sventrato una piazza, senza alcun rispetto per alberi secolari! "Incompetenti" è dire poco!" - Lionetti: "In quanto a incompetenza amministrativa dal Pd locale non si può che prendere lezione".
Antonio Lionetti: "Tematiche ambientali, sempre sotto la nostra attenzione" Antonio Lionetti: "Tematiche ambientali, sempre sotto la nostra attenzione" "I roghi incontrollati di rifiuti e tutti i presumibili sversamenti illegittimi nei diversi canali insistenti sul territorio di Cerignola sono fonte di apprensione del sottoscritto e di tutta l’Amministrazione"
Lionetti: "Avviata la gara per il servizio di manutenzione del verde pubblico" Lionetti: "Avviata la gara per il servizio di manutenzione del verde pubblico" "Anche per questo servizio è terminato il tempo delle proroghe infinite"
Lionetti: "Continua senza sosta l'attività di sanificazione cittadina" Lionetti: "Continua senza sosta l'attività di sanificazione cittadina" I Vigili e il locale Dipartimento di Prevenzione dell'Asl hanno condotto una accurata indagine su alcune residenze oggetto di segnalazioni"
Inceneritore, Lionetti: "Da Arpa Puglia nessun parere ostativo all'esercizio dell'impianto" Inceneritore, Lionetti: "Da Arpa Puglia nessun parere ostativo all'esercizio dell'impianto" L'Assessore polemico nei confronti del Comitato contro l'inceneritore nei pressi di Borgo Tressanti
Ambiente: Contro i roghi in arrivo le "foto-trappole" Ambiente: Contro i roghi in arrivo le "foto-trappole" Lionetti: "Il Corpo Forestale dello Stato in collaborazione con la Polizia Municipale di Cerignola utilizzerà fotocamere per incastrare chi appicca i roghi"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.