Metta e Emiliano
Metta e Emiliano

Metta risponde al Presidente Michele Emiliano

Metta: “Michele Emiliano, ma Rino Pezzano è il miglior Vicesindaco della Puglia o il vice mafia di Cerignola? A seconda delle circostanze, ora ci definiscono i migliori amministratori, ora i più grandi delinquenti della Puglia».

Nella serata di martedì 14 settembre, alle ore 19:00, è intervenuto in un pubblico comizio il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per sostenere la candidatura di Francesco Bonito. Nel discorso di presentazione il candidato sindaco Francesco Bonito dal palco ha dichiarato:

«Non è la solita campagna elettorale importante del primo cittadino, non è la solita competizione in quanto da una parte abbiamo la democrazia cittadina, in cui si confrontano i candidati di centrodestra e centrosinistra, dall'altra parte un candidato che è al di fuori della democrazia. Chi è al di fuori della legalità è al di fuori della democrazia, Cerignola è costretta a vivere situazioni paradossali come questa, un sindaco defenestrato, un consiglio comunale sciolto per infiltrazioni mafiose, un ex sindaco dichiarato incandidabile».

Parole sottolineate prima che il Presidente della Regione Puglia desse inizio al proprio intervento che, in vari passaggi, è stato piuttosto forte contro il candidato sindaco Franco Metta il quale, nella serata di presentazione di due candidati della lista "Cerignola è ora", tenutasi ieri al Teatro Roma, ha replicato alle parole di Bonito ricordando che lo stesso Michele Emiliano, durante la campagne elettorale per le regionali 2020, dopo aver candidato Rino Pezzano (vicesindaco della giunta Metta e attualmente candidato nella lista Metta Sindaco) espresse parole di forte apprezzamento per quanto compiuto a Cerignola da Rino Pezzano nei quattro anni di amministrazione Metta.

«Negli ultimi giorni di campagna elettorale inizia sempre il circo equestre ma, a Cerignola, ancora di più – spiega il candidato Metta - Michele Emiliano dalla elezioni regionali ad oggi non si è mai visto a Cerignola. Durante la campagna elettorale per le regionali venne a Cerignola… per educazione non ho mandato sui social la registrazione… al comitato elettorale di Rino Pezzano, candidato nelle liste in supporto ad Emiliano, il Presidente della Regione Puglia disse pubblicamente che Rino Pezzano è stato il migliore vicesindaco che la storia della Puglia riconosca. Il miglior vicesindaco… Ma il sindaco, però, ero io!

Ieri Emiliano stava sul palco a sostegno di Bonito il quale afferma che Franco Metta è il capo della mafia di Cerignola e tutto il resto sono accoliti.

Dal momento in cui Rino Pezzano era candidato con Michele Emiliano alle regionali, è stato il mio vicesindaco, attualmente è candidato nelle mie liste io vorrei chiedere:

"Michele Emiliano, ma Rino Pezzano è il miglior Vicesindaco della Puglia o il vice mafia di Cerignola?"

Amici miei questi continuano a prenderci in giro, non si fanno mai vedere e in campagna elettorale, a seconda delle circostanze, ora ci definiscono i migliori amministratori, ora i più grandi delinquenti della Puglia».
  • Michele Emiliano
  • Franco Metta
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Cerignola sarà una città cardioprotetta: arrivano i fondi per l’acquisto di defibrillatori Il Sindaco Bonito: “Questo è un impegno assunto personalmente con la città”
Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Decreto ingiuntivo per oltre 1 milione ai danni del consorzio Ambiente Il sindaco Bonito: «L'ennesimo regalo di Franco Metta e dei suoi complici cerignolani»
Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Allerta meteo vento forte a Cerignola, il Sindaco Bonito: “Abbiamo abbattuto alberi fragili per sicurezza” Sarà abbattuto anche un grosso pino presente in Via Puglie perché a rischio caduta
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.