martina testata
martina testata

Progetto Martina: parliamo ai giovani di tumori

Iniziativa dei Lions Club e Leo Club Cerignola il prossimo 3 Dicembre

Giovedì 3 Dicembre a partire dalle ore 10.30, presso l'Istituto Tecnico Agrario 'Giuseppe Pavoncelli' il Lions Club ed il Leo Club di Cerignola incontreranno gli studenti dell'istituto ed insieme a loro parleranno di tumori giovanili; delegato del progetto e relatrice dell'incontro la dottoressa Antonietta Forcina.

L'incontro si colloca all'interno del "Progetto Martina: parliamo ai giovani di tumori", ispirato all'eredità morale di Martina, una ragazza morta a causa di un tumore mammario.
Da anni il 'Progetto Martina' viene portato dai soci Leo con la collaborazione di medici Lions tra migliaia di studenti di scuole superiori, con l'obiettivo di informare e sensibilizzare i giovani sulle tecniche della lotta ai tumori attraverso l'adozione di stili di vita sani e corretti, spronandoli all'impegno personale nella promozione della salute e nella prevenzione sanitaria primaria.
  • tumore
Altri contenuti a tema
Altre due giovani vite stroncate da un cancro: a Cerignola si chiede a gran voce un “Registro dei tumori” Altre due giovani vite stroncate da un cancro: a Cerignola si chiede a gran voce un “Registro dei tumori” L’incidenza di questa grave patologia andrebbe monitorata con maggiore attenzione
Tumori: è allarme, in Italia ogni giorno circa 1.000 casi Tumori: è allarme, in Italia ogni giorno circa 1.000 casi In aumento tra le donne e in diminuzione tra gli uomini
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.