Ale Frisani
Ale Frisani

Solidarietà a Borgo Tre Titoli

FRISANI: "CONSEGNA DI GENERI DI PRIMA NECESSITA' PER ALLEVIARE DISAGIO"

Continuano le manifestazioni di solidarietà e generosità nei confronti degli abitanti di Tre Titoli, una frazione a circa 10 chilometri da Cerignola. Questa mattina il Capogruppo di Federazione Civica, Ale Frisani, insieme ai volontari delle associazioni 'Safe' e 'Giovanni Paolo II', presiedute rispettivamente da Mariella Cioffi e Giulio Carrano, e con la collaborazione di Filippo De Luca, hanno consegnato indumenti e generi di prima necessità agli extracomunitari che vivono in condizioni disagiate.
"Non abbiamo risolto il problema - afferma Frisani - ma sicuramente siamo riusciti ad alleviare le sofferenze di coloro che vivono in questa situazione difficile. Mi preme ricordare - aggiunge - come a Cerignola si sta creando una rete tra le istituzioni comunali, religiose e le associazioni capace di fronteggiare le problematiche che attanagliano la nostra città: la presenza forte della Caritas, un presidio come la Casa della Solidarietà, i volontari sono baluardi che si impegnano per contrastare ogni forma di disagio".
"La mobilitazione è stata ampia - prosegue il Capogruppo - così come la generosità della comunità cerignolana. Ciò dimostra che cresce il numero di chi desidera contribuire alla costruzione di città più umane. Colgo l'occasione - continua - per sottolineare la laboriosità delle associazioni 'Safe' e 'Giovanni Paolo II' che hanno dato un contributo prezioso nella raccolta di generi di prima necessità da donare ai più bisognosi".
"Il nostro obiettivo - conclude Frisani - attraverso un piccolo gesto di solidarietà, è regalare un sorriso a chi è in difficoltà e far riscoprire quella dignità di esseri umani che ci accomuna e che niente e nessuno può sminuire".
  • Federazione
  • Federazione civica
Altri contenuti a tema
“La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola “La fontana si racconta”, convegno, inaugurazione e mostra a Cerignola L’evento arriva a Cerignola grazie all’interessamento e all’azione dell’assessore Morra
Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Limotta: Urgente tavolo tecnico per il depuratore. Il Sindaco replica: saremo partecipi. Il capogruppo di Federazione Civica chiede chiarezza sui cattivi odori provenienti dall'impianto. Il Sindaco replica: L' Amministrazione Comunale da me guidata sarà partecipe al tavolo tecnico e darà ogni apporto utile a garantire la risoluzione del problema.
Criminalità: Le forze politiche dicono basta Criminalità: Le forze politiche dicono basta PD: Basata minimizzare il fenomeno criminale in città. Federazione Civica: Basta Far West, ora servono risposte perentorie all'escalation criminale
Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Rapina in pizzeria, Frisani: "Solidarieta' oltre che risposta concreta" Il capogruppo di Federazione Civica esprime il suo sostegno ai titolari dell'attività rapinata.
FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" FEDERAZIONE CIVICA, FRISANI: "NON C'È TEMPO PER LE POLEMICHE, C'È UNA CITTÀ DA AMMINISTRARE" "Molto altro è in cantiere: si pensi solo al Piano del Commercio e del Distretto urbano del commercio (Duc), in gestazione".
​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" ​Elezioni Provinciali, Federazione Civica: "Ora riflessione politica in seno alla maggioranza" " Una verifica dell'azione messa in campo sino a questo momento e di quella che verrà, riteniamo, possa offrire slancio all'esecutivo cittadino"
Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" Dimissioni Mastroserio, Federazione Civica: "Grande impegno profuso" "Auspichiamo ritorno dell'artista cerignolano"
Gli auguri ai cittadini da Federazione Civica Gli auguri ai cittadini da Federazione Civica Bilanci, propositi e impegni dal capogruppo Ale Frisani.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.