abbraccio Achik Dorval
abbraccio Achik Dorval
Calcio

Achik e Dorval, “amici fratelli” dal Cerignola al Bari: i due continuano a condividere la stessa maglia

Un abbraccio suggella il primo gol in biancorosso per Mehdi Dorval, segnato su assist di Ismail Achik

La foto dell'abbraccio tra Ismail Achik ed Emile Mehdi Dorval, dopo il gol che quest'ultimo ha segnato proprio su assist del marocchino nella partita tra Bari-Ternana (finita con il punteggio di 3-1 per i biancorossi), suggella una grande amicizia tra i due, nata proprio "sui campi di calcio".

Il calciatore francese-algerino, attualmente terzino del Bari, e Ismail Achik, di origine marocchina, si sono incontrati mentre giocavano entrambi nell'Audace Cerignola.

Hanno condiviso un campionato non facile, anzi piuttosto movimentato, le difficoltà, i malumori, la vita quotidiana e le prime grandi soddisfazioni sul campo del Monterisi.

"Stavamo bene in squadra e anche nel tempo libero, condividevamo la stessa casa, quindi abbiamo imparato a conoscerci per ciò che siamo veramente. Quando giocavamo insieme a Cerignola ci facevamo forza a vicenda se le cose non andavano bene, ci eravamo promessi che avremmo provato insieme a conquistare la serie C con la maglia dell'Audace. Ed infatti è andata proprio così: è stato bellissimo condividere con lui una così grande soddisfazione", ha raccontato Achik in un'intervista rilasciata alla nostra redazione a Dicembre del 2022.

Achik e Dorval sono molto simili, in campo ed anche nella vita. "Siamo ambiziosi allo stesso modo, sogniamo di fare carriera e di giocare ancora insieme", aveva dichiarato Achik.

Il loro desiderio si è avverato: non solo i due attualmente indossano la stessa maglia (quella del Bari), ma in campo sono utili e complementari uno per l'altro (Achik ha fornito a Dorval l'assist per il suo primo gol in biancorosso).

Altro elemento che li accomuna è quello di essere entrambi stranieri. "Io e Mehdi sappiamo bene cosa vuole dire vivere in un Paese diverso da quello in cui si è nati. Chi non lo prova non può capire come ci sente", ci aveva rivelato il giovane fantasista marocchino.

L'abbraccio liberatorio tra i due è la dimostrazione che le vere amicizie esistono, capitano poche volte nella vita e bisogna coltivarle come fiori preziosi.
  • Achik
Altri contenuti a tema
Ismail Achik, ex Audace Cerignola: “La chiamata del Bari impossibile da rifiutare” Ismail Achik, ex Audace Cerignola: “La chiamata del Bari impossibile da rifiutare” Il 23enne marocchino ringrazia Martino e Di Toro per essere arrivato a Cerignola, da dove poi è partito tutto
Audace Cerignola, i numeri di Ismail Achik Audace Cerignola, i numeri di Ismail Achik E’ lui la rivelazione giallo-blu del campionato
Audace Cerignola, Achik: «Crediamo nelle nostre qualità. Gol? Spero arrivi presto» Audace Cerignola, Achik: «Crediamo nelle nostre qualità. Gol? Spero arrivi presto» Il calciatore marocchino dell'Audace ai nostri microfoni nel pre-Gravina
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.