Formazione Audace Cerignola. <span>Foto Audace Cerignola </span>
Formazione Audace Cerignola. Foto Audace Cerignola
Calcio

Audace Cerignola-Juve Stabia 0-0: il pagellone

La formazione gialloblù, allenata da Ivan Tisci, pareggia contro la Juve Stabia

È stata una partita difficile per il Cerignola. Il risultato di zero a zero alla fine rispecchia una partita dalle reti inviolate avara di grandi occasioni da rete. Meglio la Juve Stabia nel primo tempo, abile a giocare 45 minuti ad alta intensità con una pressione alta ad impedire ai ragazzi di Tisci di impostare dalle retrovie e giocare con geometrie a centrocampo. Il Cerignola ha risposto con un secondo tempo intenso riuscendo a comprimere la squadra ospite nella propria metà campo, senza tuttavia creare grandi occasioni da rete.

Di seguito la prestazione individuale di tutti i giocatori dell' Audace Cerignola.

#Krapikas 6,5/ La Juve Stabia crea le premesse per colpire, ma in effetti trova lo specchio della porta solo con due tiri rasoterra che Kaprikas controlla distendendosi in tuffo. Effettua forzatamente diversi lanci lunghi per eludere il pressing avversario che costringe i difensori al retropassaggio. Inevitabile il rilancio, se la cava egregiamente in tutte le situazioni dove viene chiamato in causa.

#RUSSO 5 / La sua zona nel primo tempo viene attaccata continuamente con un pressing alto, asfissiante provocando diversi problemi nello scambio che di solito da parte sua è preciso e puntuale. Resta frenato nel primo tempo anche per cercare una soluzione che possa partire dal suo piede educato per impostare dalle retrovie.

#TENTARDINI 5 / Partita difficile anche per lui, lo sbarramento che trova lungolinea è raddoppiato e gli blocca la corsa e lo scambio all' altezza della linea di centrocampo.

#ALLEGRINI 5 / Schierato al posto di Ligi si ritrova subito una situazione difficilissima da gestire per il gran pressing avversario che lo induce all'errore in fase di impostazione. La difesa nel primo tempo è costretta più volte al retro passaggio al portiere per lanciare lungo.

#MARTINELLI 6,5/ Ci vuole tutta la sua esperienza per tamponare e cercare di smorzare quel fraseggio fastidioso e veloce che gli ospiti producono in zona offensiva. Diversi gli interventi a scongiurare pericoli potenziali.

#CAPOMAGGIO 5,5 / Partita difficile da interpretare per come si è sviluppata. Mette al servizio la fase difensiva davanti alla difesa e lo fa bene. Forse serviva anche un giro palla da playmaker per mandare fuori giri il pressing asfissiante degli ospiti nel primo tempo. Sciupa una buona occasione da gol nella ripresa.

#TASCONE 5/ Un primo tempo sofferto dove nella sua zona la Juve Stabia arriva con un pressing fatto con i tempi giusti, costringendo Tascone a trovare soluzioni affrettate che provocano qualche errore. Combatte ad inizio ripresa per consentire alla squadra di conquistare campo.

#D'ANDREA 5 / Quando si allarga a destra inevitabilmente perde un po' la caratteristica per attivare uno spunto ficcante. Bello l'assist con l'esterno del piede destro per Malcore nell' occasione limpida creata nel primo tempo.

#ZAK RUGGIERO 7 / Cerca di scuotere già nel primo tempo tutta la squadra con il suo movimento perpetuo. Generoso, corre tanto e si spreme alla continua ricerca di una soluzione pericolosa verso l'area avversaria. Viene sostituito a pochi minuti dalla fine dopo una partita dispendiosa.

#MALCORE 5 / Arriva alla conclusione una sola volta nel primo tempo. Era una buonissima occasione da sfruttare perché in questo tipo di partite non ne capitano tante. Perde diversi duelli con i difensori.

#LEONETTI 6 / Tecnicamente forte, si vede la qualità nelle sue giocate. Cerca spesso lo scambio ma lui ha nelle corde, appena è vicino all'area di rigore, anche il dribbling secco e il tiro per arrivare subito alla conclusione a rete.

#D'AUSILIO 6,5 / Entra al posto di D'Andrea al 70° minuto, è vispo, rapido, tecnico e va subito a caccia dello spunto pericoloso. Con il suo ingresso in campo sposta a favore del Cerignola gli equilibri di una partita bloccatisssima, che quasi si sblocca per una spinta ai suoi danni in area di rigore a 10 minuti dalla fine. Per l'arbitro non c'è rigore. È un giocatore che mette…a soqquadro le difese avversarie.

#GHISOLFI 6,5 / Entra a 25 minuti dalla fine. Gioca bene, con personalità, alzando la qualità delle azioni e l'inserimento negli spazi. La Juve Stabia arretra anche per il suo modo di giocare.

#SOSA S.V. / 10 minuti a disposizione. Vince subito un duello corpo a corpo con un avversario ma il tempo corre via per consentire altro.

#LIGI S.V. / 10 minuti al posto di Allegrini per avanzare ancor di più il baricentro della squadra. Ci riesce.

#SAINZ MAZA S.V./ Pochi minuti a disposizione.

#MISTER TISCI 5 / Il Cerignola ha sofferto la Juve Stabia nel primo tempo non c'è dubbio. Probabilmente il buon secondo tempo dell' Audace per intensità e per aver comunque occupato la metà campo avversaria per tutto il secondo tempo forse meritava più incisività e conclusioni in porta nelle azioni offensive. Siamo alla quinta giornata e Mister Tisci lavora per migliorare sempre di più. Intanto il Cerignola ha 7 punti in classifica ed è imbattuta in campionato insieme proprio alla Juve Stabia. Basta poco per ingranare quella marcia in più della vittoria.

#TIFOSI 10 / Come sempre vicini alla squadra!
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Memorial Matteo Faccenda all’Oratorio Salesiano “Cristo Re” a Cerignola Memorial Matteo Faccenda all’Oratorio Salesiano “Cristo Re” a Cerignola L’evento sportivo per omaggiare l’allenatore e talent scout Faccenda si svolgerà domenica 12 Maggio
Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi “Amarsi ancora”: l’inno di amore della Curva Sud dopo la vittoria allo Zaccheria
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.