Audace Cerignola sotto la curva Ultras. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Audace Cerignola sotto la curva Ultras. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola:”passo...chiudo e…play-off nel mirino"

La squadra gialloblù contro la Turris cercherà il doppio passo della vittoria

Audace Cerignola-Turris, Sabato 30 Marzo ore 20:45 Stadio "Monterisi". Gara valevole per la 34^ giornata del campionato di Serie C Now girone C

Serve un passo da doppia vittoria consecutiva al Cerignola contro la Turris per chiudere subito il discorso play-out e alimentare possibilità di entrare nella griglia play-off. La vittoria crocevia con il Potenza di Domenica scorsa è stata: bella, sudata e meritata. La squadra ha mostrato identità e funzionalità nella proposta tattica ben congeniata di Raffaele, con un 3-5-2 offensivo e orientato a comandare la partita. Al "Monterisi" arriverà una Turris agguerrita che si giocherà le sue chance di permanenza diretta nella categoria. La squadra "corallina" è reduce dalla vittoria con il Catania e da una serie di risultati positivi che hanno permesso di risalire la classifica. Mister Raffaele con ogni probabilità si ritroverà dopo la rifinitura di domani la stessa situazione di Domenica scorsa per quanto riguarda gli infortunati. Certa l'assenza di Alessandro Ligi. Da valutare le condizioni fisiche di: Sainz Maza, Leonetti, Bezzon e Ghisolfi. Per il resto della formazione da schierare dal primo minuto, Raffaele sembrerebbe orientato a confermare l'11 che ha battuto il Potenza, con Malcore e D'Andrea a guidare l'attacco.

La squadra di Torre del Greco, è allenata da Leonardo Menichini dopo l'esonero di Bruno Caneo. La scossa del cambio tecnico non ha prodotto differenze tattiche a conferma di un modulo 3-4-3 che ha come punta di diamante l'attaccante Riccardo Maniero, affiancato da Jallow e D'Auria per un attacco molto pericoloso. In porta ci sarà l'ottimo Marcone. Non ci sarà invece il difensore Cocetta, squalificato per un turno. A centrocampo Sacaccabarozzi, Saccani, Franco e Contessa garantiscono buona qualità. Ben assortita anche la panchina con: Nicolao, Giannone, De Felice e Casarini.

La direzione di gara è affidata al Signor Antonino Costanza della sezione di Agrigento.

Precedenti: l'ultimo risale al 30 Ottobre del 2022. Vinse il Cerignola 2-1 con le reti di Malcore e Tascone, per la Turris segnò Maniero su calcio di rigore.

Trasferta vietata per i tifosi della Turris su disposizione del Prefetto di Foggia. Continua invece la grande iniziativa della Società Audace Cerignola che ha confermato i prezzi popolarissimi in tutti i settori: curva 5 euro, distinti 7.50, tribuna 10 euro.

Di seguito la statistica delle due squadre dopo 33 partite di campionato e il programma completo della 34^ giornata.

Audace Cerignola: 11° posto in classifica.
Punti: 43.
Vittorie: 9.
Pareggi: 16.
Sconfitte: 8.
Reti segnate: 45.
Reti subite: 43.

Turris: 16° posto in classifica.
Punti: 36.
Vittorie: 9.
Pareggi: 9.
Sconfitte: 15.
Reti segnate: 42.
Reti subite: 51.


Il programma della 34^ giornata Giovedì 28 Marzo ore 20:45

Catania - Giugliano 2-3


Sabato 30 Marzo ore 14:00

Casertana - Taranto


Ore 16:15

Juve Stabia - Messina


Ore 18:30

Latina - Foggia


Ore 20:45

Cerignola - Turris

Avellino -Picerno

Brindisi - Francavilla

Monopoli - Sorrento

Monterosi - Benevento

Potenza - Crotone
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.