delusione calciatori Audace Cerignola. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
delusione calciatori Audace Cerignola. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Audace Cerignola: “sotto ghiaccio"

La squadra gialloblù viene freddata 1-2 in casa dal Monterosi

Audace Cerignola - Monterosi Tuscia 1-2. Reti: 2° Piroli (M), 14°Eusepi (M), 40° Capomaggio (C). Perde in casa il Cerignola di Ivan Tisci contro il Monterosi ultimo in classifica. La squadra gialloblù è incappata in un approccio di gara disastroso che ha compromesso il proseguo della partita. Gli ospiti in un quarto d'ora hanno indirizzato il risultato finale a proprio favore con le due reti di vantaggio di Piroli ed Eusepi, gestite poi nonostante l'inferiorità numerica dal 55° per l'espulsione del capitano Piroli. Per il Cerignola espulso Mister Tisci prima del riposo. Il Cerignola ha provato a rientrare in partita accorciando le distanze sul finire del primo tempo con Capomaggio, ma a nulla è valsa la rincorsa per scongelare un risultato che ormai era diventato ad appannaggio del Monterosi, che ha speculato anche con perdite di tempo lunghe permesse dalla terna arbitrale, apparsa irritante soprattutto nei soli 4 minuti di recupero concessi alla fine.

La cronaca: Mister Tisci conferma il modulo 4-3-2-1 e schiera dall' inizio Barosi tra i pali, Russo e Coccia terzini. Centrali di difesa, Allegrini e Gonnelli. A centrocampo, Capomaggio, Tascone e Sainz Maza. In attacco giocano, Malcore, Leonetti e Vuthaj. D'Andrea è squalificato. Turnover per Zak Ruggiero, Visentin e Tentardini. Mister Scazzola risponde con un 3-5-2 e schiera tre giocatori dalla stazza fisica imponente come Piroli, Mbende e Vano. L'approccio alla gara del Cerignola è molle e dopo 2 soli minuti passa in vantaggio il Monterosi con un colpo di testa di Piroli sugli sviluppi di un calcio di punizione. La risposta di Malcore 3 minuti dopo si perde con un tiro sul fondo. 14° minuto, il Monterosi colpisce ancora e si porta inaspettatamente sullo 0-2 con Eusepi che gela il "Monterisi" e mette sotto ghiaccio il Cerignola. Il tempo scorre fino al 40° minuto quando Sainz Maza pesca su calcio di punizione la testa di Capomaggio che piazza nell'angolo alla sinistra del portiere Forte il gol della speranza. Vuthaj prova una conclusione prima del duplice fischio. Si chiude 1-2 per gli ospiti il primo tempo.

La ripresa inizia con l'Audace che preme cercando soluzioni per pareggiare. Arriva subito una grande occasione per Tascone ma il portiere Forte sventa il tiro da distanza ravvicinata. 54° minuto, Vuthaj si invola verso la porta, viene steso da tergo, fallo da ultimo uomo e conseguente espulsione di Piroli. Monterosi in 10 e Cerignola che ha 40 minuti per rovesciare il risultato. Leonetti gira di testa a fil di palo ma è ancora prodigioso Forte. 60° minuto arrivano i primi cambi per il Cerignola, entrano: Zak Ruggiero per Leonetti e Bianco per Gonnelli, con Capomaggio che scala in difesa. L'Audace attacca ma sbatte sul muro ad oltranza eretto dai biancorossi che speculano anche con lunghe perdite di tempo. L'occasione per il pareggio passa ancora dai piedi di Tascone che calcia forte a botta sicura ma è ancora "forte" di nome e di fatto a respingere. Entrano anche Lombardi e Rizzo al posto di Coccia e Sainz Maza. Non bastano i continui attacchi del Cerignola e l'ingresso di Carnevale al posto di Tascone, le speranze si spengono definitivamente con i 4 ridicoli minuti di recupero concessi dall'arbitro il Signor Milone di Taurianova, che comanda la fine di Cerignola - Monterosi 1-2. Finisce così, una serata iniziata male e finita amaramente.

Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola, Domenica 25 Febbraio alle ore 20:45 a Latina per la 28^ giornata di campionato.

Il tabellino.

Audace Cerignola (4-3-2-1): Barosi;
Coccia (71' Lombardi), Allegrini, Gonnelli (61' Bianco), Russo; Tascone (82' Carnevale), Capomaggio, Sainz-Maza (71' Rizzo); Vuthaj, Leonetti (61' Ruggiero); Malcore. In panchina: Trezza, Pinnelli, Visentin, Bianchini, Bezzon, Tentardini. Allenatore: Tisci.

Monterosi (3-5-2): Forte; Piroli, Mbende, Sini; Verde, Scarsella (57' Fantacci), Gori, Parlati, Gavioli (80' Crescenzi); Eusepi (57'
Tartaglia), Vano (74' Rossi). In panchina:
Rigon, Di Francesco, Crivello, Tolomello,
Ferreri, Silipo. Allenatore: Scazzola.

Arbitro: Milone di Taurianova (Pelosi-Tesi).

Ammoniti: Tascone (AC); Gori, Forte, Parlati, Gavioli (M).

Espulso: Piroli (M) 54'.

Note: serata mite, terreno in buone condizioni, spettatori 2000 circa.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.