Image
Image
Calcio

Messina-Audace Cerignola 1-2: il pagellone

Vittoria pesantissima del Cerignola che sbanca Messina e dà continuità ai risultati

Inizia con una vittoria esterna il girone di ritorno del Cerignola. La squadra di Ivan Tisci mette a segno il tris di vittorie consecutive e lo fa con la lucidità tecnica della grande squadra. La partita non è stata facile da sbrigare contro un Messina che ha messo in mostra spirito di reazione nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco. Alla lunga è venuta fuori la concretezza nel cogliere il momento giusto per colpire. Le due reti segnate dal Cerignola sono certificate da uno villuppo dell'azione davvero bello per costruzione e realizzazione finale. Per quanto riguarda le prestazioni individuali tutti hanno contribuito alla vittoria. La freccetta più in su per alcuni, porta il nome di: D'ausilio, autore di due assist gol e dello spunto in velocità che ha costretto Ortisi al fallo da ultimo uomo. Tascone autore di una prestazione maiuscola. D'Andrea per il tuffo di testa risolutivo e quella capacità di saper attaccare proprio quel pallone a centro area.

Di seguito la prestazione nel dettaglio di tutti i giocatori dell'Audace Cerignola.

# KRAPIKAS 6,5 / Non deve effettuare grandi interventi nell'arco della partita. Incolpevole sul gol subito. La sua prestazione si allinea con cura all'attenzione generale che ci mette.

#COCCIA 6 / Non si sgancia con frequenza per mantenere l'equilibrio tattico. Gioca una partita di posizione.

#RUSSO 7 / Prestazione dal punto di vista tecnico e della lucidità eccellente. Le sue giocate alla ricerca dello scambio di qualità, permettono alla squadra di ragionare con lucidità per arrivare all' azione pericolosa.

#GONNELLI 7 / Gioca una partita dalle chiusure difensive puntuali. Bravo anche nel gioco aereo. Determinante l'intervento ad intercettare quel cross teso nei minuti di recupero. In gergo calcistico quella "pezza" vale quasi tre punti. Ottima partita!

#CAPOMAGGIO 7 / Schierato centrale di difesa, mostra la solita solidità. Tante le opposizioni di fisico a fermare le avanzate dei giocatori del Messina. Fa differenza anche il suo grande senso della posizione. Di testa non si passa. Sicurezza assoluta.

#TASCONE 7,5 / È la "centralina" che distribuisce e garantisce le connessioni tra i reparti. Sbriga tutti i compiti di centrocampo e regala una "chicca" nell' azione del gol della vittoria. Finge la verticale e invece apre a destra per D'ausilio che in corsa mette al centro per D'Andrea pronto a far gol. Nell'occasione Tascone=essenza del pallone.

#ZAK RUGGIERO 6,5 / Primo tempo con qualche imprecisione nella rifinitura e nel dare il ritmo giusto. Nella ripresa la musica cambia. Alza il ritmo e dà un suo break di forza nasce il primo gol. Quando accelera è impetuoso.

#MALCORE 7 / Prova già nel primo la conclusione a rete. Forse nell'occasione il servizio al centro per Leonetti era più giusto. Nel secondo tempo segna il primo gol con una conclusione chirurgica dopo una bellissima triangolazione con Zak Ruggiero e D'ausilio. Pronto a scatenare il suo istinto in area di rigore colpisce ancora e mette a segno il suo decimo gol in campionato. 72° con la maglia del Cerignola in 123 presenze.

#D'AUSILIO 8 / Sicuramente il migliore in campo. Spacca per l'ennesima volta la partita con una ripartenza micidiale che costringe al fallo da ultimo uomo il Messina. Bellissimo l'assist finale per Malcore sul primo gol. Stupendo quello decisivo per D'Andrea per il gol Vittoria. La sua incisività "traghetta" il Cerignola a vincere le partita. Grande!

#D'Andrea 7,5 / Un'oretta circa per cercare la posizione giusta in campo per aiutare l'attacco. Si muove, combatte, cerca e non trova lo spunto tecnico, fino ad esaltarsi in area di rigore per il gol che vale la vittoria con un tuffo di testa perfetto come la partita che gioca negli ultimi 25 minuti di gara, sfiorando anche la terza rete. Decisivo !

#LEONETTI 6,5 / La sua prestazione non è appariscente per finalizzazione. Ma la finezza che mette in condizione D'ausilio di scappare verso la porta per l'espulsione del giocatore del Messina è di alta scuola. Non è stata una semplice spizzata di testa...ma una prolunga tecnica fantastica. Prova la conclusione a giro senza fortuna.

#TENTARDINI 6 / Rientra dopo l'infortunio e gioca 25 minuti buonissimi. Quasi fa gol con una bella conclusione. È piaciuta la sua capacità di stringere gli avversari a cerchio nella propria metà campo, nei minuti forse più importanti della partita. Positivo!

# SAINZ MAZA 6 / Rieccolo dopo una lunghissima assenza. Rientro importantissimo per qualità, esperienza e duttilità. La palla con il suo ingresso scorre precisa e la manovra risulta anche più avvolgente.

#SOSA S.V /Gioca uno scorcio finale di gara.

# BEZZON S.V / Entra a pochi minuti dalla fine.

# MISTER TISCI 8 / Ottiene la terza vittoria consecutiva ed è un risultato pesantissimo per slancio. Vero che il Messina ha giocato in inferiorità numerica per oltre un'ora di gioco. Ma è anche vero che il Cerignola ha vinto tecnicamente a fuoco lento una partita che non è stata mai facile da portare in porto. Il merito sta proprio nel riuscire a farlo con la qualità e la lucidità della grande squadra. Basta vedere la fattura dei due gol e questo Cerignola rimbalza agli occhi positivamente. La continuità di risultati non può fare altro che migliorare anche la prospettiva. Bene così!

#Tifosi. Un applauso andata e ritorno lungo 1200 km oltre il mare. Inesauribili!


Prossimo appuntamento per l'Audace Cerignola Domenica 14 Gennaio alle ore 20:45. Al "Monterisi" arriverà il Sorrento per la 21^ giornata di campionato.
  • Audace Cerignola
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi Audace Cerignola: il derby, la festa, i cori romantici dei tifosi “Amarsi ancora”: l’inno di amore della Curva Sud dopo la vittoria allo Zaccheria
Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola Nel derby l’ex Foggia Dardan Vuthaj torna allo Zaccheria con la maglia dell'Audace Cerignola L’attaccante albanese, che ora sta vivendo un ottimo periodo, non aveva brillato a Foggia
La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi La società Audace Cerignola ha ricordato Saverio Spicciariello al Monterisi Il tifoso 78enne, da sempre fedele alla squadra, è scomparso l’8 Aprile scorso
Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Audace Cerignola, Zak Ruggiero operato al menisco: il bollettino medico Anche i giocatori Bezzon e Trezza sono in fase di recupero
Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" Audace Cerignola, 2 Aprile 2017: "mi ritorni...in mente" L'Audace Cerignola batteva per 6-1 il Bitonto e conquistava dopo 17 anni di assenza la Serie D
Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Pasqua dello Sportivo: Audace e FLV Cerignola in Duomo per la Santa Messa Don Pasquale Cotugno ha celebrato e condiviso l’Eucaristia con gli sportivi presenti
"Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo "Pasqua dello Sportivo": Santa Messa presso il Duomo di Cerignola il 26 Marzo La celebrazione sarà preceduta dalle Confessioni alle ore 16.30
Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” Ufficiale: Ivan Tisci fuori dal progetto “Audace Cerignola” La decisione è scaturita dopo l’incontro di stamattina tra la società e il tecnico
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.