Maria Dibisceglia. <span>Foto Vito Monopoli</span>
Maria Dibisceglia. Foto Vito Monopoli
Vita di città

A Cerignola arriva P.I.P.P.I. nuovi progetti a sostegno di genitori e minori da 0 a 17 anni

Lo ha annunciato la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia

E' in partenza un servizio rivolto alle famiglie con minori fino a 17 anni di età che stanno attraversando difficoltà nelle relazioni familiari e sociali. Si chiama P.I.P.P.I, e prevede una serie di progetti specifici a tutela di genitori e minori che abbiano bisogno di aiuto.

Ad annunciare il nuovo (ed utile) servizio del Comune di Cerignola è la Vice-Sindaco Maria Dibisceglia, che ha riportato le informazioni principali in un post pubblicato sui social.

"Vogliamo ridurre il rischio di problemi come devianza e maltrattamenti e, soprattutto, evitare che i bambini vengano separati dalla loro famiglia", ha dichiarato la Dibisceglia.

Nello specifico, il servizio P.I.P.P.I. prende ispirazione da Pippi Calzelunghe, un personaggio che diventa metafora della forza che i bambini dimostrano nell'affrontare le situazioni avverse della vita.

"Accompagneremo i bambini e i ragazzi a vivere nuove esperienze (andare in palestra, in piscina, frequentare un corso di teatro, che per la maggior parte dei ragazzi rappresentano attività molto scontate, ma che per alcuni nostri concittadini sono esperienze mai vissute).

Lo faremo grazie all'intervento e all'aiuto del SEDT (Servizio Educativo Domiciliare Territoriale) e al RTI Socialservice.it- Coop. Un Sorriso per tutti, risultato vincitore del bando di gara. Insomma, attraverso questo servizio aiuteremo le famiglie con minori che vivono situazioni difficili a crescere insieme in modo felice e sano", ha aggiunto la Vice-Sindaco presso il Comune di Cerignola.
  • Maria Dibisceglia
Altri contenuti a tema
Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi Prima infanzia, il Comune di Cerignola potenzia la rete dei servizi educativi La vicesindaca Dibisceglia: «Soddisfazione per un supporto concreto alle famiglie, rafforzando una rete già in crescita»
Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Parere favorevole al Piano Sociale di Zona 2022-2024 per il Comune di Cerignola Si è conclusa ieri la Conferenza di servizi che ha portato all’approvazione definitiva
Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Pubblicati due nuovi avvisi pubblici sul sito del Comune di Cerignola: l’annuncio di Maria Dibisceglia Le risorse del PNRR permetteranno di avviare 12 percorsi di autonomia abitativa e lavorativa
Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Approvato il Piano Sociale di Zona 2022/2024 di Cerignola Maria Dibisceglia, Vicesindaco: “Più servizi, più solidarietà”
A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale A Cerignola lo sport è strumento di coinvolgimento sociale Il vicesindaco Dibisceglia: "Una due giorni intensa di eventi ha animato la città durante lo scorso fine settimana"
Fondi PNRR a Cerignola: la risposta della Vice-Sindaco al comunicato di Pezzano Fondi PNRR a Cerignola: la risposta della Vice-Sindaco al comunicato di Pezzano Botta e risposta tra il consigliere di opposizione e la Dibisceglia sulle risorse destinate alla città
Cerignola, cantiere per il domani: proseguono i progetti PNRR per le politiche sociali Cerignola, cantiere per il domani: proseguono i progetti PNRR per le politiche sociali Dibisceglia : «La città deve avere strumenti e infrastrutture capaci di rispondere alle sfide del futuro»
Screening, il vicesindaco di Cerignola scrive alla  Regione e all'ASL Foggia Screening, il vicesindaco di Cerignola scrive alla Regione e all'ASL Foggia Dibisceglia chiede iniziative di prevenzione per le donne anche nella nostra provincia
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.