Natale
Natale
Turismo

A Natale la Capitanata si accende di iniziative

Foggia, Deliceto, Lesina, Candela, Cerignola... Tutte le principali attività per il periodo natalizio

Come ogni anno l'offerta eventi natalizi in Puglia si moltiplica e anche la Capitanata attraverso alcune sue rinomate zone si accende d'entusiasmo e colore.

I monti dauni fanno festa, in particolare è Deliceto che apre le danze con un evento straordinario e da non perdere: location prescelta è il celebre Castello, un'area di oltre 3.000 metri quadri con spettacoli giornalieri, musica e tradizione con eccellente street food. L'atmosfera è dedicata alla casa di Babbo Natale dove ognuno può ritrovare l'aria festosa, incontrando elfi e renne e soprattutto il tanto amato Babbo Natale!

Dall'Immacolata al 10 dicembre è la volta di Lesina invece a far capolino insieme a Cagnano Varano che con l'evento Lacus, la terra dei Laghi, aprirà una tre giorni ricca di visite guidate e buon cibo, promuovendo un territorio importante della provincia ed evidenziando le sue potenzialità in ambito turistico. L'evento sarà arricchito di laboratori gastronomici e varie attività di svago e conoscenza per ogni visitatore.



A Foggia sarà la musica a rendere magica l'atmosfera natalizia per le vie cittadine attraverso spettacoli e concerti, già approvati dai commissari e che prenderanno vita dall'8 dicembre al 6 gennaio 2023. Presto uscirà il calendario ufficiale sui canali di pertinenza. Intanto è certa la presenza sul corso Vittorio Emanuele di tanti mini chalet in legno con un'offerta commerciale per i pensierini natalizi e per gli amanti delle tradizioni culinarie del territorio.

A Candela, piccolo borgo alle pendici dei Monti Dauni, ritornerà il paese di Natale, meraviglioso con i suoi mercatini ospitati nel centro storico dove tante piccole casette in legno accoglieranno l'artigianato locale e l'ottima gastronomia.

I cinque reali siti rispondono al richiamo del Natale con calendari ricchi di iniziative e fascino per tutti i visitatori, si parte da Stornarella con la sagra delle pizze fritte e vino e a proseguire con il villaggio di Babbo Natale, la casa della Befana per poi terminare con la premiazione e l'importante consegna di borse di studio agli alunni più meritevoli. Anche il Comune di Ordona si prepara ad incontrare la festa più dolce dell'anno con luci e laboratori culinari dedicati ai più piccoli. A Carapelle si rinnova la tradizione della Fanoia, il falò dell'Immacolata allietato dalla figura dei zampognari, da musica natalizia e giochi per bambini, tutto si svolgerà nella Villa Comunale con degustazioni in virtù di un aiuto all'Associazione Italiana Sindrome Di Bechwith – Wieddeman ODV ricerca malattie rare: Natale è anche solidarietà!

Cerignola intanto rinnova il suo imminente appuntamento con la festa Natale all'Assunta prevista il 17 dicembre con concerto di Natale finale previsto per il 28 dicembre nella stessa Chiesa Parrocchiale Assunzione della B. V.M.

Un programma, quello natalizio, ricco di iniziative pronte a far splendere un territorio, quello di Puglia ed in particolare di Capitanata, meraviglioso e pieno di prospettiva.
  • 5 Reali Siti
  • Natale
Altri contenuti a tema
Cerignola, la “sette sfoglie” in scena a Palazzo Ducale Cerignola, la “sette sfoglie” in scena a Palazzo Ducale Uno show cooking con il maestro pasticciere Luigi Perrucci svela i segreti del dolce tipico cerignolano
“Babbo Natale in Vespa”, un evento per i bimbi a Cerignola “Babbo Natale in Vespa”, un evento per i bimbi a Cerignola Il famoso uomo barbuto è atteso presso lo Spazio Enel Partner
Si illumina per le feste la Piazza del Cinquecentenario a Cerignola con “500 Luci per Natale” Si illumina per le feste la Piazza del Cinquecentenario a Cerignola con “500 Luci per Natale” Dall’11 Dicembre al 4 Gennaio laboratori e momenti di aggregazione per tutti
“Auguri in Musica 2023”: la Vigilia di Natale a Cerignola “Auguri in Musica 2023”: la Vigilia di Natale a Cerignola Per tutta la mattina ci saranno musica e ospiti speciali presso “Baraonda che stile”
Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Luci e colori per il grande albero della Tatò Paride in via Sparano Nel centro di Bari la suggestiva installazione artigianale alta 12 metri per illuminare le strade dello shopping
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
Danza e luci accendono le feste di Natale a Cerignola Danza e luci accendono le feste di Natale a Cerignola In Piazza Duomo uno spettacolo di danza verticale e l’accensione dell’albero danno il via agli eventi natalizi in città
Ecco "Christmas Wonderland", si apre il villaggio al Castello di Barletta Ecco "Christmas Wonderland", si apre il villaggio al Castello di Barletta Si è svolta ieri l'inaugurazione: allestimenti, mercatino e suggestive stanze tematiche nei sotterranei
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.