Alessandra Caputo
Alessandra Caputo
Attualità

Alessandra Caputo di Cerignola a 18 anni approda alle pre-finali regionali di Miss Italia

L’aspirante Miss racconta la sua esperienza e le aspettative legate al concorso

A diciotto anni si sogna, e pure tanto, come è giusto che sia. Ma questa è anche l'età in cui si comincia, con pazienza ed impegno, a costruire il proprio futuro. Alessandra Caputo, giovanissima studentessa cerignolana, sta vivendo con intensità ed entusiasmo l'esperienza della partecipazione al concorso "Miss Italia". Il 16 Giugno scorso ha assaporato l'emozione di essere selezionata per le pre-finali regionali, durante l'evento che si è tenuto presso la sala ricevimenti "Lo Smeraldo" a Canosa.

Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza, per dare così la possibilità ai nostri lettori di poterla conoscere meglio.

Ciao Alessandra. Come stai vivendo la partecipazione a Miss Italia?

"Partecipare a questo concorso è un'esperienza unica, di sicuro un momento di grande crescita che resterà sempre impresso nel mio cuore. Per me rappresenta una vera e propria opportunità anche per accrescere la mia autostima. La mia più grande vittoria l'ho ottenuta imparando a guardarmi con occhi diversi, nonostante il contesto competitivo di un concorso di bellezza".

Ti aspettavi di passare le selezioni regionali?

"Ho scelto di partecipare a Miss Italia per mettermi in gioco e superare le mie insicurezze. Non mi aspettavo assolutamente di riuscire a superare la selezione provinciale alla prima tappa. E' stata davvero un'emozione indescrivibile".

Qual è il tuo sogno nel cassetto? Cosa ti aspetti dal futuro?

"Ho molti sogni nel cassetto: uno di questi, partecipare a Miss Italia, lo sto appunto realizzando. Inoltre vorrei poter diventare insegnante di lettere. Quest'anno ho conseguito il diploma, e ad Agosto effettuerò l'iscrizione all'Università".

Famiglia, amici, fidanzato: com'è la tua vita di relazione?

"Ho un fidanzato, Donato, al quale sono legata da circa 3 anni e mezzo. E' una delle persone più importanti della mia vita. Considero la mia famiglia un porto sicuro, pieno di amore, un supporto. Ci siamo sempre gli uni per gli altri. E' un rapporto che mi dà tanta forza e sicurezza nella vita in generale. Ho due fratelli e una sorella. Quest'ultima, Cecilia Marika, mi ha sempre supportato (e sopportato), e come lei tutta la mia famiglia crede in me e nelle mie capacità. Un altro pilastro importante della mia vita è mia cugina Mariagrazia: ne approfitto per ringraziarla per essere sempre al mio fianco".

Cosa significa per te essere una bella ragazza?

"Il concetto di bellezza è relativo: è bello quello che piace, quindi non esistono canoni definiti. La bellezza interiore è quella che resta tutta la vita, non si trasforma, mentre quella esteriore tende a svanire oppure a trasformarsi. Oggi sembra che conti soltanto il concetto di bellezza esteriore, siamo costantemente impegnati nella ricerca della perfezione, e ci sforziamo di raggiungerla sin da bambini, poi durante l'adolescenza. Invece io ritengo che, per essere consapevoli del proprio valore, è necessario nutrire il concetto di bellezza di un contenuto profondo e puro. La bellezza è fascino, personalità, non è solo un bel viso oppure un bel corpo. Inoltre io penso che bisogna sempre farci belle per noi stesse, e non per piacere agli altri".

Se diventassi Miss Italia cosa proveresti?

"Descrivere tutte le emozioni che potrei provare è difficile, posso solo immaginarle. Sicuramente sarebbe un sogno che diventa realtà. Ci metterò tutta me stessa per realizzarlo, e già questo per me rappresenta una grande vittoria".

Alessandra ha tutto ciò che serve per avere successo nella vita: sani principi, saldi valori familiari e affetti a cui appoggiarsi nei momenti difficili. Le auguriamo il meglio.
  • Miss Italia
Altri contenuti a tema
A Ludovica Lenoci, 18enne di Cerignola, la fascia di “Miss Donna Lavinia” A Ludovica Lenoci, 18enne di Cerignola, la fascia di “Miss Donna Lavinia” La selezione del concorso di Miss Italia si è svolta a Trani il 5 Aprile scorso
Alessandra Caputo, aspirante Miss Italia: “Aiutatemi a far votare il video dedicato a Cerignola” Alessandra Caputo, aspirante Miss Italia: “Aiutatemi a far votare il video dedicato a Cerignola” La diciottenne cerignolana partecipa al progetto “Miss Italia racconta l’Italia”
Sabrina Preziosa di Cerignola si aggiudica il quinto posto alle selezioni regionali di Miss Italia a Terlizzi Sabrina Preziosa di Cerignola si aggiudica il quinto posto alle selezioni regionali di Miss Italia a Terlizzi La 22enne ha un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo e della tv
Miss Italia fa tappa a Cerignola Miss Italia fa tappa a Cerignola Giovedì 27 luglio la selezione del concorso di bellezza nella cittadina foggiana
Finale Miss Italia 2022: Anna Pia Masciaveo di Cerignola  non ce l’ha fatta Finale Miss Italia 2022: Anna Pia Masciaveo di Cerignola non ce l’ha fatta La Miss Puglia cerignolana non è arrivata fra i primi tre posti
Anna Pia Masciaveo, Miss Puglia di Cerignola: domani a “I Fatti Vostri” Anna Pia Masciaveo, Miss Puglia di Cerignola: domani a “I Fatti Vostri” La cerignolana aspirante Miss Italia si racconta in tv alle 11.10 su Rai 2
Anna Pia Masciaveo finalista Miss Italia di Cerignola: l’Amore conta Anna Pia Masciaveo finalista Miss Italia di Cerignola: l’Amore conta La ventiduenne racconta i suoi sogni e l’importanza di avere la persona giusta al fianco
Miss Italia 2022: due cerignolane provano a conquistare il titolo di più bella d’Italia Miss Italia 2022: due cerignolane provano a conquistare il titolo di più bella d’Italia Anna Pia Masciaveo e Martina Lupo tra le dieci ragazze pugliesi vincitrici delle fasce regionali
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.