domenico cioffi
domenico cioffi
Vita di città

Domenico Cioffi sul palco insieme ad Anna Tatangelo durante il concerto in Piazza Duomo a Cerignola

Il 47enne cerignolano, appassionato di musica e canto, ha interpretato uno dei brani più famosi della cantante

Il concerto di Anna Tatangelo in Piazza Duomo resterà impresso a lungo nella mente di qualcuno, non solo tra i suoi più accaniti fan. Lo sarà sicuramente per Domenico Cioffi, operaio cerignolano di 47 anni con la passione per il canto, che ha realizzato il desiderio di salire sul palco allestito in Piazza Duomo il 9 Settembre scorso e duettare insieme alla Tatangelo in uno dei brani più noti e intensi del suo repertorio, "Un nuovo bacio".

"Sono riuscito ad attirare l'attenzione della Tatangelo con un cartellone in cui le chiedevo di poter salire a cantare con lei sul palco. Quando lei mi ha chiamato e ho sentito le persone ripetere il mio nome ho provato un'emozione indescrivibile. Salire sul palco e vedere la marea di gente che ha invaso Piazza Duomo per il concerto mi ha emozionato tantissimo, ma più ancora mi hanno fatto piacere i numerosissimi complimenti ricevuti dopo l'esibizione", dichiara Domenico, che si diletta a partecipare a manifestazioni, serate karaoke e concorsi canori.

Da poco ha infatti partecipato all'ultima edizione del "Cantacolline", una manifestazione canora promossa e organizzata a Candela, dove si è classificato al secondo posto, con il brano "Perdere l'amore" di Massimo Ranieri.

Domenico ha sempre assecondato con piacere la passione per il canto, sin da piccolo quando- a soli 5 anni- si preparava con impegno per partecipare alle audizioni dello Zecchino d'oro.

Poi, proprio per seguire la grande attrazione per la musica, ha partecipato a diverse edizioni del Festival della Canzone Religiosa, che si svolgeva annualmente in piazza Matteotti.

"Nel 2010 ho vinto il Festival, con un brano scritto da Don Luigi Mansi, attualmente Vescovo di Andria, e venni premiato dalla testimonial Annalisa Minetti", aggiunge.

Duettare con Anna Tatangelo è stata un'esperienza da ricordare. "Anche lei si è complimentata con me e devo dire che sono orgoglioso di questo. La Tatangelo è una brava interprete della nostra musica italiana e sostituire nel duetto la voce di Gigi D'Alessio mi ha davvero lusingato", conclude Domenico, a cui auguriamo di calcare altri palchi importanti portando sempre avanti passione e voglia di cantare divertendosi.

Qui di seguito il link al video dell'esibizione:

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02snqEzauvwbkVHdwcwf4V2HwaYTp37AwjLdzEwe53z7QnpDnFygXYswseB8TXgeJZl&id=1251160412
domenico cioffidomenico cioffidomenico cioffidomenico cioffidomenico cioffi
  • concerto
Altri contenuti a tema
Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Appuntamento giovedì 22 agosto per l'evento organizzato da PDL Comunicazione
Stasera a Cerignola un "Natale Appassionante" Stasera a Cerignola un "Natale Appassionante" Nella cattedrale di San Pietro Apostolo il concerto del trio pop-lirico
“In… canto di Natale- un Natale niente male”: concerto del Club per l'Unesco di Cerignola “In… canto di Natale- un Natale niente male”: concerto del Club per l'Unesco di Cerignola L’evento si svolgerà presso la Chiesa della Beata Vergine Maria del Carmelo
Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Ad annunciarlo è la stessa cantante attraverso le storie Instagram: "Motivi di salute"
Successo a Cerignola per il concerto dei The Floydians Pink Floyd Tribute Band Successo a Cerignola per il concerto dei The Floydians Pink Floyd Tribute Band L'assessore Bruno: "C'è una Cerignola che vuole e sa stare insieme"
Cerignola a lume di candela per Mannoia e Rea Cerignola a lume di candela per Mannoia e Rea I due artisti si sono esibiti in una piazza gremita interpretando brani che hanno fatto la storia della musica italiana
Candele e musica, Danilo Rea e Fiorella Mannoia arrivano a Cerignola Candele e musica, Danilo Rea e Fiorella Mannoia arrivano a Cerignola Il 22 luglio in piazza Duomo a Cerignola per la prima data in Puglia del tour
“Almeno pensami”, concerto dedicato a Lucio Dalla a Carapelle (Fg) “Almeno pensami”, concerto dedicato a Lucio Dalla a Carapelle (Fg) Si terrà Domenica 28 Maggio presso l’Auditorium
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.