Palazzo Provincia di Foggia
Palazzo Provincia di Foggia

Elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale, tre candidati da Cerignola

Ambiscono allo scranno da consigliere provinciale Maria Rosaria Divito, Gerardo Valentino e Nicola Netti

Il 17 marzo 2024 la Provincia torna al voto per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 08:00 alle ore 20:00 del 17 marzo 2024 nel seggio costituito presso la sede della Provincia a Foggia.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Foggia in carica alla data prevista per le elezioni. Alla carica di Consigliere Provinciale, possono essere eletti i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della Provincia di Foggia.

Ciascun elettore vota per un solo candidato alla carica di Consigliere Provinciale e il voto è ponderato ai sensi dell'art. 1, commi 32,33 e 34, della Legge n. 56/2014.

Di seguito il verbale completo dell'ufficio elettorale provinciale.Nella giornata di ieri, sono state ammesse le seguenti liste:

Lista N. 1 - Partito Democratico

Barra Filomena
Cataneo Ciro
Cavalieri Leonardo
D'Arenzo Luigi
D'Avanzo Annunziata
Dell'Aquila Antonio
Di Pumpo Emilio
Divito Maria Rosaria
lagulli Antonio
Mangiacotti Giuseppe
Montemitro Lucia
Palmieri Anna Rita

Lista N. 2 - La provincia sei tu, Nobiletti presidente

Aquilano Francesco Antonio
Canistro Nunziata
Cataneo Pasquale
Colangelo Lidya
Dal Maso Mario
Di Paola Antonio
Lisci Annalisa
Logrieco Feliciana
Santarelli Michele
Valentino Gerardo
Viterbo Michelina
Zuccaro Antonio

Lista N. 3 - con.

Armillotta Libera
Circiello Pompeo
Ciruolo Pasquale
Del Vecchio Giosuè
De Maio Tonio
Di Pumpo Michele
lanziti Laura
Marchese Maria
Pinto Porzia
Ricci Angela

Lista N. 4 - Fratelli d'Italia

Accettulli Maurizio
Agnelli Andrea
Augello Roberto
Ceddia Antonietta
Checchia Costantina
Di Battista Francesco
Forte Maria Consiglia
Netti Nicola
Santacroce Angela Annarita
Tavani Costantina

Lista N. 5 - Forza Italia

Rignanese Pasquale
Nunziante Amato Francesco
Biscari Matteo
Zoppicante Lucia
Labombarda Maria Rita
Berardi Antonio
Matera Bianca

  • Consiglio provinciale
  • Elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
È stato convocato il Consiglio Provinciale È stato convocato il Consiglio Provinciale Tutti i punti all'ordine del giorno
Giro d’Italia 2020, il no del Presidente Gatta alla tappa garganica Giro d’Italia 2020, il no del Presidente Gatta alla tappa garganica Il Sindaco di Vieste replica: “Trincerarsi dietro il solito ‘non abbiamo soldi’ è grave, avete deciso che i fondi provinciali vadano verso i Monti Dauni”
Strade e scuole provinciali, scarsi i fondi destinati Strade e scuole provinciali, scarsi i fondi destinati Alla Provincia di Foggia € 1.249.737,84, a differenza delle altre provincie destinatarie di oltre 5 milioni di euro. Gatta scrive ai parlamentari Foggiani
Sindaco Metta: Il Comune di Cerignola invia l’atto di messa in mora alla Provincia di Foggia. Sindaco Metta: Il Comune di Cerignola invia l’atto di messa in mora alla Provincia di Foggia. La Provincia di Foggia non rispetta gli impegni presi con il Comune di Cerignola. Non parliamo di piccole somme ma di 2.273.130,66 euro.
Sindaco Metta: Presidente Miglio, che fine ha fatto il Nostro milione di euro? Sindaco Metta: Presidente Miglio, che fine ha fatto il Nostro milione di euro? Deve rilevarsi che ad oggi il concordato finanziamento della Provincia di Foggia non è stato ancora erogato, con evidente grave nocumento per la già avviata procedura riguardante i lavori di adeguamento dell’impianto in questione.
Sandro Moccia: Dalla mensa scolastica agli scuolabus per finire alla coibentazione delle scuole. Abbiamo lavorato bene. Sandro Moccia: Dalla mensa scolastica agli scuolabus per finire alla coibentazione delle scuole. Abbiamo lavorato bene. Nelle scuole quest’anno non pioverà dentro, gli alunni provenienti dalle borgate e dalle zone limitrofi entrano in orario, gli alunni iscritti al prolungato pranzano bene e in orario sin dal primo giorno di prolungato.
Risultati delle Elezioni Provinciali: Sgarro sì, Lepore no Risultati delle Elezioni Provinciali: Sgarro sì, Lepore no Quattro eletti a testa per PD e Capitanata Civica, il più suffragato in assoluto è Rosario Cusmai
Orta Nova, Tarantino torna a sedere a Palazzo Dogana Orta Nova, Tarantino torna a sedere a Palazzo Dogana Il sindaco subentra a Casarella grazie a una sentenza del Tar
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.