La Salandra agricoltori
La Salandra agricoltori

Fratelli d’Italia, il deputato Giandonato Lasalandra ha incontrato alcuni agricoltori di Cerignola

La delegazione ha messo in evidenza i punti cardine della protesta

Piena solidarietà e vicinanza agli agricoltori in queste giornate "calde" di scioperi e manifestazioni: l'obiettivo di migliorare una condizione di lavoro ormai oppressiva (anche a causa di discutibili politiche europee) è assolutamente condivisibile.

Il gruppo politico locale di Fratelli d'Italia ha invitato a Cerignola il deputato in Commissione Agricoltura, Giandonato La Salandra, che ha incontrato una delegazione di agricoltori cerignolani legati al mondo della cooperazione.

Il dialogo e il confronto che ne è scaturito si sono incentrati su alcuni punti cardine: Pac, contrasto alla concorrenza sleale extra UE con costi e disciplinari diversi dai nostri, riduzione dei costi di produzione, conferma dell'esenzione Irpef secondo criteri di equità sociale.

Nel suo intervento, Lasalandra ha ribadito l'importanza della terra, che va curata e preservata al fine di vivere in un mondo più "sano", sia dal punto di vista alimentare che ambientale. L'obiettivo finale è quello di preservare un comparto che è un fiore all'occhiello dell'economia italiana.

"Il Governo è dal primo giorno al lavoro per incentivare maggiormente le misure a sostegno degli agricoltori, soprattutto die giovani e dell'imprenditoria con agevolazioni nei nuovi insediamenti, e altre possibilità agevolative per il settore: maggiori risorse per il comparto con un pacchetto di circa 50 miliardi; il rafforzamento della tutela degli interessi delle imprese agricole italiane sui tavoli europei ed internazionali; la valorizzazione delle eccellenze italiane sul mercato interno e nel mondo", ha dichiarato il deputato FDI.

La delegazione di agricoltori ha consegnato a Lasalandra un documento redatto durante le giornate di protesta, di cui il deputato ha condiviso i punti essenziali. "Il Governo Meloni, e il sottoscritto nella veste di parlamentare componente della Commissione Agricoltura, siamo e saremo sempre accanto agli agricoltori, a tutela del settore", ha concluso.
  • Fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
A Cerignola arriva Michele Picaro, candidato al Parlamento europeo per Fratelli d’Italia A Cerignola arriva Michele Picaro, candidato al Parlamento europeo per Fratelli d’Italia Il consigliere regionale e presidente provinciale FDI terrà un incontro presso il comitato elettorale
Nuovo stadio a Cerignola, troppe domande senza risposta: la nota di Fratelli d’Italia Nuovo stadio a Cerignola, troppe domande senza risposta: la nota di Fratelli d’Italia Stefano Palladino elenca alcuni quesiti a cui l’Amministrazione dovrebbe rispondere
"A Cerignola puoi stare male, ma non a tutte le ore": il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola "A Cerignola puoi stare male, ma non a tutte le ore": il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Il gruppo politico locale ha riportato un episodio accaduto ad una anziana domenica scorsa
Topi e blatte, è tempo di disinfestazioni: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Topi e blatte, è tempo di disinfestazioni: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Gianvito Casarella: “Speriamo in bonifiche preventive”
Nonni & Bulli a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia sulla coppia di anziani vessati Nonni & Bulli a Cerignola: il comunicato di Fratelli d’Italia sulla coppia di anziani vessati Nella nota stampa il gruppo politico si chiede: “Dove erano e dove sono oggi le istituzioni?”
“Monnezza Stadium, Gaesi finalmente fuori dal progetto del nuovo stadio”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola “Monnezza Stadium, Gaesi finalmente fuori dal progetto del nuovo stadio”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Il Sindaco Bonito ha assicurato che sarà individuato un nuovo partnerariato per l'intera realizzazione
“Monnezza Stadium, tra liceità e inopportunità”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola “Monnezza Stadium, tra liceità e inopportunità”: il comunicato di Fratelli d’Italia Cerignola Michele Biancardi torna sulla questione che sarà anche anche oggetto di un Consiglio comunale monotematico
A Cerignola desertificazione economica e disinteresse totale: la nota stampa di Fratelli d’Italia A Cerignola desertificazione economica e disinteresse totale: la nota stampa di Fratelli d’Italia Massimo Battaglino, FDI Cerignola, mette in evidenza il triste fenomeno della chiusura delle attività
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.