giustizia
giustizia

Incontro su Giustizia riparativa a Cerignola

Si terrà il 17 Aprile alle ore 15.00 presso il Salone Giovanni Paolo II della Curia Vescovile

La giustizia riparativa: valori, principi e pratiche per un cambiamento culturale. E' il titolo dell'incontro di formazione organizzato nell'ambito del progetto Caritas sulla Giustizia Riparativa "Nella mia ora di Libertà" in collaborazione con l'Ordine Regionale degli Assistenti Sociali, che rilascerà crediti formativi agli Assistenti Sociali nell'ambito della loro formazione continua.

Dopo i saluti affidati a Don Pasquale Cotugno (Direttore Caritas Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano), e alla Dott.ssa Filomena Matera (Presidente Ordine degli Assistenti Sociali Puglia), è previsto l'intervento sul tema a cura della Prof. Patrizia Patrizi, Ordinaria di Psicologia Giuridica e pratiche di Giustizia Riparativa e Presidente Presidente dell'European Forum for Restorative Justice.

Introduce e modera l'incontro la dott.ssa Antonella Sciancalepore, del progetto "Nella mia ora di libertà".
  • Giustizia
Altri contenuti a tema
Avvocati che lasciano la professione: a Cerignola la fuga dalla toga è massiccia Avvocati che lasciano la professione: a Cerignola la fuga dalla toga è massiccia La situazione conferma il trend pugliese, ma tanti scelgono ancora di iscriversi a Giurisprudenza
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
«Se non si riaprono i tribunali i nostri sforzi saranno vanificati» «Se non si riaprono i tribunali i nostri sforzi saranno vanificati» L'onorevole Lovecchio si rivolge al ministro Nordio sul tema della geografia giudiziaria in Capitanata
Un movimento per riportare il tribunale a Cerignola, l'iniziativa proposta da Bonito Un movimento per riportare il tribunale a Cerignola, l'iniziativa proposta da Bonito L'appello tramite lettera ai sindaci del territorio
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.