polizia municipale
polizia municipale
Attualità

La bufala delle ruote rubate all’auto dei Vigili Urbani di Cerignola corre sul web

Il Comando della Polizia Locale di Cerignola smentisce: “Quella in foto non è una nostra auto”

Basta una foto ritoccata a dovere ed una didascalia appropriata per abbindolare anche i più attenti frequentatori del web. Da qualche giorno circola sulla Rete la foto di un'automobile della Polizia Locale priva dei pneumatici, con una frase ad effetto inserita a corredo della stessa: "Da Cerignola è tutto".

E' proprio vero che i pregiudizi sono duri a morire, visto che quando si parla di Cerignola e dei suoi abitanti viene quasi spontaneo pensare ai furti di auto compiuti dai malviventi in città e nei dintorni, ma evidentemente c'è qualcuno che si diverte a perpetrare tale assunto anche quando non corrisponde a verità.

Di fronte a quest'ennesima fake news verrebbe da citare il classico adagio "non fare di tutta l'erba un fascio", perché screditare un'intera comunità sulla base di una falsità costruita "ad hoc" è alquanto avvilente.

Alla richiesta di conferma, i Vigili Urbani di Cerignola hanno smentito categoricamente, sottolineando che quella in foto non è un'automobile in dotazione al Comando della città ofantina.

I social, si sa, hanno un grande potere di persuasione. Ma ognuno di noi, anche se non svolge la professione di giornalista, ha il dovere di approfondire, indagare, scovare la verità, e di conseguenza non farsi prendere per i fondelli da chiunque.


  • Vigili urbani
Altri contenuti a tema
Concorso vigili urbani a Cerignola: polemiche e attesa per i risultati Concorso vigili urbani a Cerignola: polemiche e attesa per i risultati Le prove per la selezione di tre agenti sono terminate, la graduatoria dovrebbe essere pronta a giorni
Sul sito del Comune di Cerignola il calendario delle prove per l’assunzione a tempo indeterminato di n.3 agenti di Polizia Locale Sul sito del Comune di Cerignola il calendario delle prove per l’assunzione a tempo indeterminato di n.3 agenti di Polizia Locale Il calendario e le eventuali modifiche sono visionabili sul sito istituzionale oppure attraverso l’app “CerignolaSmart”
Il Sindaco di Cerignola ha festeggiato San Sebastiano con il Corpo di Polizia Locale Il Sindaco di Cerignola ha festeggiato San Sebastiano con il Corpo di Polizia Locale Il primo cittadino ne ha approfittato per “fare il punto” su un anno di attività della Polizia Municipale
L’ennesimo gatto investito, la rabbia del volontario Antonio Sciscio: “I vigili urbani sono tenuti ad intervenire” L’ennesimo gatto investito, la rabbia del volontario Antonio Sciscio: “I vigili urbani sono tenuti ad intervenire” Con lui, impegnati nel salvataggio, altri due volontari che intervengono spesso in casi come questo
Cerignola: a breve l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Locale a tempo determinato Cerignola: a breve l’assunzione di nuovi agenti di Polizia Locale a tempo determinato Sul sito istituzionale del Comune e sull’Albo pretorio è disponibile l’avviso di selezione pubblica
Sindaco Metta: Al PolMeeting di Cosenza Francesco Delvino, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Cerignola. Sindaco Metta: Al PolMeeting di Cosenza Francesco Delvino, Comandante della Polizia Municipale del Comune di Cerignola. "Orgoglioso di vedere il massimo rappresentante del Comando di Polizia Municipale convocato in un convegno nazionale, felice di vedere il Comune di Cerignola citato nelle locandine divulgate in tutti i Comandi di Polizia Municipale.
Viabilità, da lunedì ogni mattina chiuse due strade per lavori Viabilità, da lunedì ogni mattina chiuse due strade per lavori Gli interventi riguarderanno Vico Salento e Via Recanati
Metta:"Dove sono i vigili Urbani ?" Metta:"Dove sono i vigili Urbani ?" "il Coordinamento Viabilità della Prefettura ha buttato tutti giù dal letto.."
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.