Carlo Dercole
Carlo Dercole

La vicenda dell’arresto di Capolongo è una questione politica: il comunicato di Carlo Dercole

Il coordinatore cittadino di Forza Italia chiede maggiore attenzione alla Magistratura

Non si spengono gli echi degli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto personaggi noti nella maxi frode scoperta qualche giorno fa dalla Guardia di Finanza di Cerignola.

Agli arresti domiciliari è finito anche un consigliere Pd di maggioranza, Celestino Capolongo. Proprio questo è l'oggetto del seguente comunicato, che reca la firma di Carlo Dercole, coordinatore cittadino di Forza Italia.

"L'intera maggioranza cerca di liquidare la triste vicenda dell'arresto di Celestino Capolongo, Consigliere Comunale PD, come una questione prettamente personale del Consigliere. Ma non è assolutamente così.

La questione è tutta politica. Perché Loro erano la legalità, loro erano quelli che dovevano riportare la luce della legalità in Consiglio Comunale.

La questione è tutta politica. Perché per una intera campagna elettorale hanno raccontato alla città che noi eravamo i disonesti ed i mafiosi, e loro erano gli onesti ed i trasparenti. E bisognava votare PULITO.

Ma la città di trasparente in questi tre anni ha percepito ben poco. Per i concorsi vinti dai parenti dei tesserati del Pd (proprio il nipote di Celestino Capolongo, il cugino di Daniele Dalessandro segretario Pd), per gli affidamenti fatti ai candidati nelle liste del Pd, per aver dialogato con un condannato per aver sversato rifiuti nei nostri terreni, fino alla storia dell'arresto del Consigliere Comunale.

La questione è tutta politica. Poiché dietro Celestino Capolongo si nasconde un sottobosco clientelare (anche di extra comunitari) che ha per forza di cose influito sul voto a favore di Celestino Capolongo (in ticket con il vice sindaco) e pertanto in favore di Bonito sindaco.

Mi sono meravigliato del silenzio assordante dell'assessore alla sicurezza Teresa Cicolella, sempre molto attenta ad applaudire ogni operazione delle forze dell'ordine. Approfitto per augurare buon lavoro alla Magistratura, chiedendo molta attenzione su tutti i fronti. Perché il periodo nel quale il consigliere comunale è stato sottoposto ad intercettazioni telefoniche è un periodo molto particolare".
  • carlo dercole
Altri contenuti a tema
Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Parentopoli al Comune di Cerignola: la nota stampa di Carlo Dercole Il Segretario cittadino di Forza Italia segnala l’assunzione del cugino della Vice-Sindaco Dibisceglia
Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Carlo Dercole, nuovo coordinatore cittadino di Forza Italia: “Presto una squadra di governo che sappia amministrare Cerignola” Trentaquattro anni ed una rilevante esperienza amministrativa alle spalle per il neo-coordinatore FI
Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole Forza Italia a Cerignola ha un suo nuovo uomo guida: è Carlo Dercole La nomina rientra nel percorso di crescita intrapreso dal partito in provincia di Foggia
Cerignola, edilizia privata al collasso: le dichiarazioni di Carlo Dercole Cerignola, edilizia privata al collasso: le dichiarazioni di Carlo Dercole Problemi organizzativi al terzo piano del Palazzo di Città
Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola Carlo Dercole interviene sulla riqualificazione del centro storico di Cerignola "Una piazza all'ingresso della Terra Vecchia, senza trasferimenti di volumetrie"
Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Bonito Sindaco con i voti di Sgarro e parte del centrodestra Un “tutti contro uno” affermano Paolo Vitullo e Carlo Dercole. Dalla futura opposizione le immediate richieste di Pasquale Morra e il “nessuno sconto” di Nicola Netti
Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia Lo Stadio Comunale “D. Monterisi” tra i 19 “recommended pitches” (campi consigliati) d’Italia Il manto sintetico dello Stadio Comunale “D. Monterisi” per il terzo anno consecutivo dalla sua inaugurazione ha ottenuto il rinnovo della certificazione “Fifa Quality Pro”
Una parte del centrodestra vorrebbe candidare a sindaco Carlo Dercole Una parte del centrodestra vorrebbe candidare a sindaco Carlo Dercole Carlo Dercole: “Ringrazio coloro che hanno proposto il mio nome ma Franco Metta è il miglior Sindaco che la nostra città possa avere. State con noi e prepariamo le politiche del 2023”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.