bandiera blu x
bandiera blu x
Turismo

Margherita di Savoia, di nuovo Bandiera Blu: è il nono anno di seguito

Sono trascorsi nove anni, ed anche quest’anno Margherita di Savoia ha ricevuto l’ambito riconoscimento di Bandiera Blu.

L'elenco delle spiagge e località in possesso della Bandiera Blu è stilato annualmente dalla Foundation for Environmental Education, al fine di premiare la qualità delle acque marine, la pulizia della spiaggia e l'efficienza dei servizi.

La Puglia, come sempre, si conferma come una delle Regioni italiane con il mare più pulito e i servizi eccellenti, occupando così il secondo posto della classifica. Nello specifico, sono 50 i lidi e 18 le località costiere pugliesi che possono esibire il riconoscimento di Bandiera Blu 2022. Al primo posto si colloca la Liguria.

Ci sono tre new entry pugliesi da segnalare: Rodi Garganico, Ugento e Castro. Otranto e Isole Tremiti, invece, non hanno ottenuto il rinnovo del riconoscimento per quest'anno.

Nelle provincia BAT Margherita di Savoia e Bisceglie sono gli unici due Comuni ad aver ricevuto la Bandiera Blu.

Le spiagge salinare si preparano allora a ricevere i turisti per l'estate, con l'allestimento degli stabilimenti balneari e l'offerta di servizi per la stagione estiva.

Purtroppo sono tanti i turisti che si lamentano dell'esoso prezzo delle abitazioni in affitto per i mesi estivi a Margherita di Savoia. Forse, prima di esporre la Bandiera Blu come un vessillo di cui andare fieri, bisognerebbe cercare di andare incontro alle esigenze dei turisti, e in particolare al loro portafoglio ( soprattutto in questi tempi di crisi).
  • bandiera blu
  • Margherita di Savoia
Altri contenuti a tema
Tragedia in mare a Margherita di Savoia, muore un bambino Tragedia in mare a Margherita di Savoia, muore un bambino Nato a Cerignola ma residente a Canosa, pare abbia avuto un malore mentre era in acqua
Margherita di Savoia: ritrovata carcassa di tartaruga sul bagnasciuga Margherita di Savoia: ritrovata carcassa di tartaruga sul bagnasciuga L’animale, privo di vita, giaceva in corrispondenza di alcuni lidi del centro
Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia: centinaia di persone sulla spiaggia per l’ottava edizione Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia: centinaia di persone sulla spiaggia per l’ottava edizione Presenti aquilonisti provenienti da tutta Italia: è la più grande manifestazione che si tiene al Sud
Zapponeta per la quarta volta consecutiva Bandiera Blu Zapponeta per la quarta volta consecutiva Bandiera Blu Quest’anno 17 sono i Comuni in tutta la Puglia ad ottenere il riconoscimento, di cui solamente 3 in provincia di Foggia: oltre a Zapponeta, Peschici e le Isole Tremiti
Zapponeta 'Bandiera Blu' per il terzo anno di fila Zapponeta 'Bandiera Blu' per il terzo anno di fila Il vicesindaco Riontino: «Ogni giorno al lavoro con i fatti per portare in alto la nostra terra»
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.