Premio Monna Oliva
Premio Monna Oliva
Territorio

Seconda edizione del Premio Monna Oliva

Gal Piana del Tavoliere e Cerignola Produce insieme per promuovere le eccellenze locali

Il 26 e 27 giugno, presso Palazzo Coccia, il Gal Piana del Tavoliere Cerignola organizza la seconda edizione del Premio «Monna Oliva», concorso nazionale per la selezione delle migliori olive da tavola italiane. L'evento è stato istituito dall'intesa tra l'Unione mediterranea assaggiatori d'olio (Umao) e l'Associazione nazionale «Donne dell'Olio» e gode del patrocinio del Ministero delle Politiche agricole e forestali, della Regione Puglia e della Regione Lazio e del Comune di Cerignola. Al workshop tecnico, previsto per sabato 27, che vedrà la partecipazione di Autorità ed autorevoli esponenti del mondo agricolo ed alla Cerimonia di premiazione, seguiranno visite guidate in primarie aziende del settore nel territorio Gal.

Per l'occasione, l'agenzia comunale Cerignola Produce presenta il suo primo evento gastronomico con gazebo allestiti nella zona adiacente Palazzo Coccia, da Corso Garibaldi a Piazza Duomo. Fine di tale evento per l'amministrazione, il sindaco Franco Metta e il presidente dell'agenzia comunale Cerignola Produce Vincenzo Specchio è far conoscere le nostre eccellenze sia della nostra città sia delle zone limitrofe, permettendo alle aziende del nostro territorio di promuovere i loro prodotti tipici. Un'occasione per far vivere ai nostri cittadini una serata di svago.
manifesto 1 evento cerignola produce 2
  • gal
Altri contenuti a tema
Francesco Capacchione è il presidente del Gal Tavoliere Francesco Capacchione è il presidente del Gal Tavoliere Leonardo Paparella: "il nuovo presidente del Gal Tavoliere, sarà un dirigente leader del nuovo-corso targato COPAGRI"
Costituita la Società Consortile “Puglia Federiciana” Costituita la Società Consortile “Puglia Federiciana” E' il soggetto giuridico che governerà nei prossimi anni l’omonimo Distretto Agroalimentare di Qualità
Workshop e Visit Tour promosso dal GAL “Piana del Tavoliere” Workshop e Visit Tour promosso dal GAL “Piana del Tavoliere” “I linguaggi della comunicazione – Raccontare la tipicità”
Terza partecipazione di Aziende del Gal «Piana del Tavoliere» ad «Expo Milano 2015» Terza partecipazione di Aziende del Gal «Piana del Tavoliere» ad «Expo Milano 2015» Manifestazione di interesse per la partecipazione a «Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo», dal 28 Settembre al 4 Ottobre
Bandi, eventi e progetti con il Gal e l'Università di Foggia per l'agro-alimentare Bandi, eventi e progetti con il Gal e l'Università di Foggia per l'agro-alimentare Accordo del sindaco di Cerignola, Franco Metta, con il Gal e l'Università di Foggia per valorizzare le produzioni e incrementare il valore delle aziende
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.