Audace Cerignola
Audace Cerignola
Calcio

"Appassionatamente"...Cerignola!

Sfida "crocevia" per l'Audace Cerignola contro il Potenza allo Stadio "Monterisi"

Audace Cerignola - Potenza, Domenica 24 Marzo ore 16:15 Stadio "Monterisi" Gara valevole per la 33^ giornata del campionato di Serie C Now girone C.

Tutti insieme "appassionatamente". Si presenta così la vigilia di Cerignola - Potenza, partita fondamentale per scacciare via un periodo magro di risultati e una classifica ingannevole. L'Audace Cerignola è fuori di 2 punti dalla zona play-off con un margine di vantaggio dalla zona play-out di 7 punti. Il cambio tecnico in panchina con l'avvento di Mister Giuseppe Raffaele ha dato buone indicazioni nonostante la sconfitta di Catania. Raffaele domani non solo farà il suo esordio al "Monterisi", ma incontrerà anche il Potenza sua ex squadra appaiata in classifica a 40 punti. Una situazione "crocevia" che probabilmente darà indicazioni ben precise al termine dei 90 minuti per il proseguo del campionato. Il Cerignola non vince da 9 partite ed ha bisogno di svoltare con un successo. La squadra gialloblù ha tutti i mezzi tecnici ed agonistici per imporsi. Mister Raffaele si affiderà allo schema tattico 3-5-2 che a Catania ha fornito garanzie tattiche e tecniche. Mancheranno di sicuro gli infortunati: Ligi, Tentardini e Sainz Maza. Torna a disposizione Martinelli. Recuperato capitan Allegrini, da valutare le condizioni di Rizzo.

Il Potenza, allenato da Marco Marchionni, è reduce dalla vittoria nel derby lucano contro il Picerno ed ha agganciato proprio il Cerignola in classifica. I rossoblù arrivano a Cerignola in salute dopo aver ritrovato compattezza di squadra dopo un girone di andata problematico. Il 3-5-2 di Marchionni ha un marchio di fabbrica che ha reso solida anche agonisticamente una squadra che può senza dubbio contare su giocatori forti come il centravanti Salvatore Caturano. Tra le individualità spiccano anche: Di Grazia, Volpe, Saporiti e Schiattarella. L'allenatore dei lucani dovrà fare i conti con la tripla e pesante squalifica comminata dal Giudice sportivo a tre giocatori mancheranno: Armini, Candellori e Hadziosmanovic.

La direzione di gara è affidata al Signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze.

Grande iniziativa della Società Audace Cerignola con prezzi popolarissimi in tutti i settori: curva 5 euro, distinti 7,50, tribuna 10,00. Per l'occasione è prevista una grandissima coreografia per celebrare i 40 anni della nascita del gruppo Ultras 1984. Trasferta vietata per i tifosi del Potenza su disposizione del Prefetto di Foggia.

Precedenti: l'ultimo risale al 2 Aprile del 2023. La partita terminò 1-1 con le reti di: Samele e Volpe.

Di seguito la statistica delle due squadre dopo 32 partite di campionato e il programma completo della 33^ giornata.

Audace Cerignola: 13° posto in classifica.
Punti: 40.
Vittorie: 8.
Pareggi: 16.
Sconfitte: 8.
Reti segnate: 43.
Reti subite: 42.

Potenza: 14° posto in classifica.
Punti: 40.
Vittorie: 10.
Pareggi: 10.
Sconfitte: 12.
Reti segnate: 33.
Reti subite: 36.


Programma della 33^ giornata.


Sabato 23 Marzo ore 14:00

Benevento - Monopoli 0-1

Messina - Foggia 0-3

Picerno - Latina 0-2

Francavilla -Monterosi 2-0

Sorrento - Juve Stabia 1-2


Ore 17:30

Giugliano - Avellino


Domenica 24 Marzo ore 14:00

Turris - Catania


Ore 16:15

Cerignola - Potenza


Ore 18:30

Brindisi - Taranto


Lunedì 25 Marzo ore 20:45

Crotone - Casertana
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.