n
n
Calcio

È una Gioventù esagerata, 13 reti al malcapitato Castelluccio.

Sciscio sugli scudi, ben 5 gol per lui.

Una partita a senso unico, dove ci sarebbe poco da commentare, visto il finale ed il divario tra le due compagini. La truppa di mister Schiavone, ha ripreso davvero a pedalare a suon di goleade, oggi è toccato al Castelluccio dei Sauri (già castigato all'andata 1-10) subire l'impeto dei gialloblu cerignolani che, a fine della prima ripresa, erano in vantaggio di addirittura sei reti a zero.

Le marcature in rapida successione di Orteca, Pistilli, D'Ercole, Sgarro e la doppietta di Sciscio (autentico mattatore del match con 5 reti), mandano le squadre all'intervallo, con la partita di già nelle mani dell'undici ofantino.

La ripresa riparte sulla stessa linea d'onda della prima frazione, la Gioventù mette sotto torchio la rivale foggiana, sono ben sette le altre reti che arrivano nella porta avversaria. Ancora Sciscio, Orteca, De Fazio e Tucci ed il match si chiude col poderoso 13-0. La Gioventù risponde alla vittoria del Vieste, vincente in mattinata contro l'Orsara, e mantiene la vetta.


"Ho chiesto tanta rabbia, determinazione e tanti goal – spiega Schiavone – i ragazzi sono stati bravi a restare concentrati ed a non pensare al risultato del Vieste. Ora ci attende l'insolito turno infrasettimanale, proprio contro il Vieste, in casa loro. Ma andremo lì con tanta concentrazione, dopo Zapponeta è così che voglio continuare".

Queste le parole del mister nell'immediato post partita.

Ora testa a mercoledì, big match tra prima e seconda della classe in quel di Vieste. I gialloblu ofantini potrebbero davvero mettere la freccia verso la promozione.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.