Comune_Metta_Bonito
Comune_Metta_Bonito

Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta”

Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”

"Ho appena comunicato agli uffici competenti la mia volontà di rinunciare all'indennità prevista per regolamento al sindacoha dichiarato il Sindaco di Cerignola Francesco Bonito in un comunicato stampa inviato alle redazioni giornalistiche - È stato un impegno che ho assunto in campagna elettorale e che porto a compimento con estrema convinzione: il mio impegno per la città sarà gratuito per l'intera durata del mandato"

«Bonito ha rifiutato l'indennità da Sindaco, abbiate la bontà di riconoscere che ha fatto una cosa giustaha detto Franco Metta nel corso dell'incontro di ieri, in diretta Facebook, alla presenza dei partecipanti - Certo ha due pensioni pertanto la rinunci risulta meno sofferta, ma occorre riconoscere che ha fatto bene! Perché negare che ha fatto bene?»

In un post social pubblicato pochi minuti fa ha aggiunto: "Ha fatto bene a rinunciare all'indennità di Sindaco. Diversamente gli avrebbero sospeso la pensione di parlamentare che è molto più alta".

In riferimento all'opposizione piddina che ha caratterizzato i quattro anni di amministrazione Metta e alla lunga serie di denunce e contestazioni anche su scelte oggettivamente condivisibili, l'avvocato cerignolano ha proseguito «Non dobbiamo fare che lui fa il Metta ed io il Bonito, io resto Metta e lui resta Bonito. Ci daremo un nome, in simbolo, una sede e nei nostri consiglieri comunali avremo la nostra punta di diamante perché presenti in consiglio. Io sarò il sindaco ombra, nel mio stesso ruolo gli assessori che hanno amministrato nel corso del mio mandato e i nuovi soggetti politici che hanno arricchito la nostra compagine, una sorta di squadra amministrativa parallela a quella ufficiale che si occuperà delle questioni della città, non criticando Bonito per partito preso».

Una opposizione organizzata e strutturata tale da contare sul lavoro di molti soggetti, sull'esperienza di coloro che hanno già amministrato la cosa pubblica e che nello studiare, proporre e opporre avranno il ruolo di formare i più giovani alla vita amministrativa.

«I candidati e tutti gli altri militanti avranno un proprio settore di competenza, la nostra opposizione sarà di proposte, "cosa avremmo fatto noi al posto loro". Aspettiamo di vedere cosa faranno per l'edilizia, per i settori produttivi, quali risultati otterranno per l'ambiente, quali politiche agricole, quali politiche sociali quali e quante operazioni per la disabilità, come interverranno nello sport e nei servizi al cittadino. Saremo un esempio di opposizione esattamente come siamo stati esempio di amministrazione. Non faremo lettere anonime, denunce per intimidire nessuno, nessuna ripicca e ritorsione! Voglio il massimo coinvolgimento giovanile perché loro dovranno essere pronti per un futuro politico ed una nuova classe dirigente».
  • Franco Metta
  • Comune di Cerignola
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Approvato il Rendiconto di gestione 2023 del Comune di Cerignola Il documento racchiude il totale delle entrate e uscite realizzate durante l’anno
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
“Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica “Percorso della Memoria”, terza edizione a Cerignola in Piazza della Repubblica Il 27 Marzo saranno inaugurate tre nuove pietre d’inciampo
Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Cerignola celebra la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Il sindaco Bonito: «La nostra città terra fertile di esempi positivi per educare le giovani generazioni»
Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Consegnati due alloggi popolari ristrutturati dal Comune di Cerignola Tornano alla città le case che prima erano occupate abusivamente
Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito Poliziotti investiti in servizio sulla statale 16: la solidarietà del sindaco Bonito «Il nostro territorio ha bisogno di ricominciare a coltivare il rispetto per chi tutela la nostra sicurezza»
Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il Sindaco di Cerignola Bonito si unisce alla condanna della politica nei confronti dei “manganelli” Il primo cittadino è intervenuto con un comunicato sui recenti avvenimenti di Pisa e Firenze
La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web La lettera del Sindaco di Cerignola ai capigruppo di maggioranza fa il giro del web Nella missiva, che reca la data del 15 Febbraio, il primo cittadino paventa la sue dimissioni
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.