Bonito
Bonito

Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato

“Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"

Un risparmio di oltre 200mila euro per le casse comunali: "Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato: è il minimo che io possa fare".

"Ho appena comunicato agli uffici competenti la mia volontà di rinunciare all'indennità prevista per regolamento al sindaco. È stato un impegno che ho assunto in campagna elettorale e che porto a compimento con estrema convinzione: il mio impegno per la città sarà gratuito per l'intera durata del mandato". Il nuovo sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, rinuncia all'indennità di mandato che comporterà un alleggerimento sulle casse comunali di oltre 200 mila euro nell'arco del quinquennio.

"Ho servito lo Stato durante la mia vita e ora intendo servire totalmente la mia città. Insieme ai tecnici del Comune stiamo valutando come impegnare quelle somme risparmiate, in modo tale da rimetterle subito a disposizione della comunità. Non si tratta soltanto di una promessa elettorale, ma di un convincimento in cui credo fermamente e di una restituzione, pur simbolica, ad una città che mi ha dato tanto e che amo fortemente", spiega il sindaco Bonito.
"Sono molto colpito dal calore e dall'affetto dei dipendenti comunali, ai quali va il mio più sentito ringraziamento ed un augurio di buon lavoro: ci aspettano anni pieni di impegni e di sfide che dobbiamo superare con abnegazione, costanza e scrupolosità. C'è entusiasmo per questa avventura e c'è voglia di non deludere Cerignola, che ora può tornare finalmente ad essere orgogliosa della propria storia", aggiunge Bonito.

Nel corso della giornata di oggi il sindaco incontrerà i dirigenti del settore economico e finanziario e del settore urbanistico per una ricognizione sullo stato dell'arte e sulle progettualità da avviare a stretto giro.
"Ci siamo messi subito al lavoro perché questa città, per i motivi che tristemente conosciamo, ha atteso per troppo tempo un ritorno alla normalità: dimostreremo che si può fare tanto senza macchie, senza ombre e con l'orgoglio di essere cerignolani", conclude il sindaco.
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Puglia
  • Notizie Capitanata
  • Francesco Bonito
Altri contenuti a tema
Ladri alla parrocchia Cristo Re di Cerignola. Bonito: «Sono vicino a don Fabio» Ladri alla parrocchia Cristo Re di Cerignola. Bonito: «Sono vicino a don Fabio» Il lavoro dell'amministrazione comunale sarà ancora più efficace
A Cerignola si abbattono le barriere architettoniche A Cerignola si abbattono le barriere architettoniche Il sindaco: «Interveniamo in maniera diretta e incisiva sulle fasce di popolazione più svantaggiate»
Un maxischermo per lo stadio Monterisi di Cerignola Un maxischermo per lo stadio Monterisi di Cerignola Un regalo del sindaco Bonito e dell'assessore Cicolella alla città
Il Sindaco Bonito annuncia la costruzione di un Auditorium nel quartiere Santa Barbara Il Sindaco Bonito annuncia la costruzione di un Auditorium nel quartiere Santa Barbara Il primo cittadino è stato ricevuto a Roma dal Presidente del Credito Sportivo
Interdittiva antimafia Tre Fiammelle, parla il sindaco di Cerignola Bonito Interdittiva antimafia Tre Fiammelle, parla il sindaco di Cerignola Bonito "Respingo categoricamente ogni insinuazione relativa alla trasparenza dei miei comportamenti"
A Cerignola l'obiettivo è un abbassamento della tassa sui rifiuti A Cerignola l'obiettivo è un abbassamento della tassa sui rifiuti L'annuncio sui social del sindaco Bonito
Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola: il videomessaggio del sindaco Crollo di Palazzo Carmelo a Cerignola: il videomessaggio del sindaco Francesco Bonito: "Lavori importanti per restituire a Cerignola il palazzo tra storia e fruibilità"
Raccolta rifiuti, polemica social a Cerignola tra Bonito e Don Pasquale Ieva Raccolta rifiuti, polemica social a Cerignola tra Bonito e Don Pasquale Ieva Il parroco di Santa Barbara denuncia l’incuria di Corso Vecchio, il sindaco replica e lamenta la mancanza di risorse
© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.