Notizie e aggiornamenti da Cerignola

Archivio delle news da Cerignola: notizie, cronaca e fatti dalla città

Politica

Stornarella - La Salandra (Fratelli d’Italia): “Ad Atreju con una proposta a sostegno della nostra agricoltura”
Cerignola - 17 settembre 2018 Stornarella - La Salandra (Fratelli d’Italia): “Ad Atreju con una proposta a sostegno della nostra agricoltura” “Saremo ad Atreju rappresentando la Capitanata, non solo come comunità politica e militante, ma anche e soprattutto come rappresentanti di un territorio che attende risposte dai Palazzi romani.
Sindaco Metta: La Lapiccirella spara alle quaglie.
Cerignola - 14 settembre 2018 Sindaco Metta: La Lapiccirella spara alle quaglie. Un concorso interno, per legge prioritario, era perfettamente inutile per coprire un unico posto a cui aveva diritto un unico soggetto.
Inceneritore Tressanti, Dalessandro: chiarezza sulle misure di compensazione.
Cerignola - 13 settembre 2018 Inceneritore Tressanti, Dalessandro: chiarezza sulle misure di compensazione. “Ci sono alcune domande che meritano una risposta: come vengono calcolati da ETA gli effetti deteriori successivi alla realizzazione dell’impianto di incenerimento?
Gentile: voto al Parlamento, battuto Orban,  salvaguardato il lavoro intellettuale.
Cerignola - 13 settembre 2018 Gentile: voto al Parlamento, battuto Orban, salvaguardato il lavoro intellettuale. Il segnale dovrà arrivare forte e chiaro al Governo Italiano - dichiara l'on. Elena Gentile - ed alla maggioranza che lo sostiene, tenuta in ostaggio dal miglior alleato di Victor Orban: Matteo Salvini.
FITTO e GENTILE su modifiche nuovo regolamento Cooperazione Territoriale Europea.
Cerignola - 12 settembre 2018 FITTO e GENTILE su modifiche nuovo regolamento Cooperazione Territoriale Europea. FITTO-GENTILE: Il nuovo Regolamento sulla Cooperazione Territoriale Europea deve essere modificato. La Puglia risulta essere fortemente penalizzata.
Risorse agricoltura, olivicoltura esclusa. Sen. Damiani (FI):  "Inaccettabile, filiera strategica per il territorio "
Cerignola - 19 agosto 2018 Risorse agricoltura, olivicoltura esclusa. Sen. Damiani (FI): "Inaccettabile, filiera strategica per il territorio" Quantità e qualità eccellenti nel panorama agroalimentare, che le politiche nazionali e regionali non possono e non devono trascurare in termini di premialità e investimenti.
Lapiccirella sbaglia tutto,  chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco.
Cerignola - 13 agosto 2018 Lapiccirella sbaglia tutto, chiede la decadenza dell’Assessore Dercole in quanto “affine” al Sindaco. La dura replica del Sindaco Metta: non avendo contratto MATRIMONIO CIVILE, bensì solo UNIONE RELIGIOSA E SACRAMENTALE, tra me e Carlo Dercole non esiste alcun vincolo giuridico di affinità
Luigi Marinelli: Il patto dell’Oasi di Claire, bollette salate per il rinnovo.
Cerignola - 7 agosto 2018 Luigi Marinelli: Il patto dell’Oasi di Claire, bollette salate per il rinnovo. La regia dell’ operazione è stata del mai domo o rassegnato dr. De Cosmo, che avrebbe manovrato, come pupazzetti, i consiglieri del centro sinistra.
Consiglio Comunale del 30 Luglio: Il gruppo consiliare di centro sinistra, pare, non sapesse cosa e come avesse votato.
Cerignola - 7 agosto 2018 Consiglio Comunale del 30 Luglio: Il gruppo consiliare di centro sinistra, pare, non sapesse cosa e come avesse votato. Da voci di corridoio, appurate mediante informazioni ottenute dalla redazione, sveliamo un curioso e sapido retroscena del Consiglio Comunale del 30 luglio.
Sindaco Metta: La Consigliera Lapiccirella irriguardosa nei Confronti del Dirigente Buquicchio.
Cerignola - 7 agosto 2018 Sindaco Metta: La Consigliera Lapiccirella irriguardosa nei Confronti del Dirigente Buquicchio. Ho espresso in privato e rinnovo pubblicamente al dr. Giovanni Buquicchio i sensi della stima incondizionata della Amministrazione Comunale e miei personali.
Mario Rendine (Gruppo Sgarro Sindaco):  "Chi ha voluto l’aumento della TARI ne risponda con il proprio patrimonio e risarcisca i cittadini "
Cerignola - 4 agosto 2018 Mario Rendine (Gruppo Sgarro Sindaco): "Chi ha voluto l’aumento della TARI ne risponda con il proprio patrimonio e risarcisca i cittadini" È profondamente ingiusto che, a causa dei macroscopici errori e delle assurde decisioni prese dalla maggioranza, a pagarne con i propri risparmi siano, per l’ennesima volta, i miei concittadini
Gruppo Consiliare “La Cicogna”: la maggioranza c’è, è forte e compatta.
Cerignola - 2 agosto 2018 Gruppo Consiliare “La Cicogna”: la maggioranza c’è, è forte e compatta. La maggioranza c’è, è composta dai Gruppi Consiliari “La Cicogna” e “Federazione Civica” e dalla presenza degli indipendenti Ale Frisani, Vincenzo Specchio e Antonio Novelli”.
Approvazione dell’Equilibrio di Bilancio e dell’aumento TARI.
Cerignola - 31 luglio 2018 Approvazione dell’Equilibrio di Bilancio e dell’aumento TARI. I Numeri in Consiglio, i nomi dei Consiglieri, i voti espressi, la sintesi del Consiglio Comunale.
Ditommaso (PD): “La maggioranza non esiste più”
Cerignola - 31 luglio 2018 Ditommaso (PD): “La maggioranza non esiste più” L’aumento del 36% della TARI votato ieri in Consiglio Comunale ha sancito la fine della maggioranza politica di Franco Metta
Limotta:  "FC sempre determinante per la tenuta della maggioranza "
Cerignola - 31 luglio 2018 Limotta: "FC sempre determinante per la tenuta della maggioranza" Giunta e maggioranza stanno facendo un ottimo lavoro e noi siamo certi che la prosecuzione di questa esperienza politico-amministrativa garantirà molti buoni risultati per la città
PD Cerignola: dalla Regione Puglia 1 mln di euro per evitare il disastro ambientale del V lotto di discarica
Cerignola - 25 luglio 2018 PD Cerignola: dalla Regione Puglia 1 mln di euro per evitare il disastro ambientale del V lotto di discarica La Giunta Regionale di ieri ha deliberato lo stanziamento di 1 milione di euro per intervenire immediatamente per la messa in sicurezza della discarica Forcone-Cafiero
Specchio: Lascio il gruppo consiliare di federazione Civica.
Cerignola - 24 luglio 2018 Specchio: Lascio il gruppo consiliare di federazione Civica. Senza condannare e senza recriminare alcunché, valuterà di volta in volta le sue decisioni in Consiglio comunale orientando le sue determinazioni di voto.
Il Consigliere Comunale Vincenzo Specchio abbandona Federazione Civica.
Cerignola - 23 luglio 2018 Il Consigliere Comunale Vincenzo Specchio abbandona Federazione Civica. Vincenzo Specchio a rimane nelle file della Maggioranza di governo assumendo però una posizione di indipendenza politica e amministrativa in tutte le sedi  istituzionali.
Cicolella: sul Canale Lagrimaro 18 mesi di silenzi di Metta & co.
Cerignola - 22 luglio 2018 Cicolella: sul Canale Lagrimaro 18 mesi di silenzi di Metta & co. Oggi quella stessa Zona Industriale che doveva essere elemento di eccellenza e volano dell'economia locale, è stata ridotta ad un’autentica bomba ecologica.
Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook»
Cerignola - 11 luglio 2018 Sgarro: «Le dieci ultime, drammatiche bugie di Metta su SIA. Oramai amministra la città dal suo profilo facebook» Asserragliato nella sua stanza, Metta continua a postare video su Facebook continuando a raccontare bugie in maniera compulsiva
Dibisceglia: Metta non intende mantenere gli impegni presi dinanzi al Prefetto
Cerignola - 11 luglio 2018 Dibisceglia: Metta non intende mantenere gli impegni presi dinanzi al Prefetto Franco Metta ha davvero intenzione di attenersi a quanto contenuto nel verbale firmato da tutti i Sindaci in Prefettura?
Consiglieri PD Cerignola: Metta è l’unico responsabile della fine di SIA
Cerignola - 26 giugno 2018 Consiglieri PD Cerignola: Metta è l’unico responsabile della fine di SIA Dai palchi avevamo chiesto al Presidente Metta di ponderare bene le scelte che avrebbe dovuto mettere in atto per il bene di SIA e dei Comuni del Consorzio.
Caso SIA, Sgarro (PD):  "Metta mesto giullare condanna a morte SIA. Si assuma le proprie responsabilità davanti alla città e firmi i contratti d’ARO! "
Cerignola - 23 giugno 2018 Caso SIA, Sgarro (PD): "Metta mesto giullare condanna a morte SIA. Si assuma le proprie responsabilità davanti alla città e firmi i contratti d’ARO!" "Una annunciata catastrofe che arriva dopo tre anni di assenza di visione, soldi buttati e prese in giro a città e lavoratori".
Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri!
Cerignola - 19 giugno 2018 Dalessandro (PD): il bilancio comunale del 2017 ha dei pesantissimi squilibri! Non ci resta che aspettare il verbale del Consiglio Comunale di ieri per inviarlo alla Corte dei Conti.
Precedente123456...64Successiva
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.