PD Cerignola
PD Cerignola

Festa dell’Unità provinciale, il Pd Cerignola si prepara a viverla nella Villa Comunale

Tre giorni all’insegna di confronti politici, dibattiti ma anche musica e svago per famiglie

Anche quest'anno torna a Cerignola la Festa dell'Unità organizzata dal Partito Democratico, che per questa edizione si fa ancora più grande ospitando la festa provinciale del PD. Cambia anche la location, che sarà la Villa Comunale. Tre giorni, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, ricchi di dibattiti politici e culturali, intrattenimento musicale, punti food e gli immancabili giochi della ruota e della lotteria a premi, per offrire ai cerignolani un momento di approfondimento politico ma anche di svago, appena dopo le giornate della festa patronale.

L'inaugurazione della festa è prevista per venerdì 15 Settembre alle ore 20.00, con i saluti della Presidente regionale del Partito Lia Azzarone, del vicesegretario provinciale Gianluca Ruotolo e del segretario cittadino Daniele Dalessandro, segue il dibattito con il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, intervistato dai Giovani Democratici del PD sulle principali questioni politiche locali e nazionali, dalla salute al PNRR, dall'ambiente all'agricoltura.

Alle ore 21.30 seguirà il concerto di musica pop nazionale ed internazionale dei 4ofUS (Four of Us) quattro voci straordinarie, accompagnate dalla band di supporto, in una bellissima serata live music.

Sabato 16 Settembre sarà invece dedicato soprattutto ai più piccoli. Dalle ore 19.00 alle 20.00 la festa dell'Unità si trasforma in PD-LAND, con giochi di animazione e cultura per tutti i bambini, a cura di Nerverland Animazione. Un sabato pomeriggio dedicato alle famiglie e ai loro figli, da passare in allegria e spensieratezza.

Alle ore 20.00 è programmato il dibattito politico con il Sindaco Francesco Bonito, il Vice-Sindaco Maria Dibisceglia, e l'Assessore alla Sicurezza e alla Legalità Teresa Cicolella intervistati da Pietro Capuano, giornalista de l'Attacco.

Alle ore 21.30 è previsto il concerto di due giovani stelle cerignolane della musica emergente nazionale: Buva e Cesare Blanc, due autentici cantautori made in Cerignola.

Nella giornata di domenica 17 settembre, conclusiva della Festa, dalle 10 alle 13 ancora spazio per i più piccoli e per le famiglie, con giochi ed animazione nella novità targata PD-LAND a cura di Neverland Animazione.

Alle ore 20.15 ci sarà un dibattito al quale parteciperanno: Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente Anci, Raffaele Piemontese, Vice Presidente della Regione Puglia, e Pierpaolo D'Arienzo, Segretario del Pd provinciale. I partecipanti discuteranno delle tematiche più attuali della politica, moderati dal segretario cittadino Daniele Dalessandro.

A conclusione della tre giorni, alle ore 21.30, ci sarà lo spettacolo targato "Made in Sud": sul palco si alterneranno il duo comico degli Arteteca- divenuti famosi grazie alla trasmissione televisiva "Made in Sud"- e i Lorenza Marmo Capri Band, il gruppo musicale protagonista delle tante serate dell'Anema e Core di Capri.

Dopo lo spettacolo ci sarà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
  • Partito Democratico Cerignola
Altri contenuti a tema
Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso Comunicato PD Cerignola Area Schlein: le parole della Referente Sabina Ditommaso La Presidente del Consiglio Comunale di Cerignola risponde ad alcune illazioni giornalistiche
Nominato il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola Nominato il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola Si tratta del 37enne Daniele Dalessandro, capogruppo in consiglio comunale dal 2015 al 2019
Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Gelate e criminalità nelle campagne, PD Cerignola: «mettere in campo tutte le risorse possibili» Danni da intemperie e mancato contrasto alla delinquenza nelle zone rurali sono i temi sui quali il Partito Democratico di Cerignola sollecita le istituzioni regionali
Domani Scalfarotto  e Gentile a Cerignola per spiegare le ragioni del Si al referendum Costituzionale Domani Scalfarotto e Gentile a Cerignola per spiegare le ragioni del Si al referendum Costituzionale "Basta un Si" con il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto e l’On.Elena Gentile
Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità»	Sgarro (PD) «Stagione vitivinicola disastrosa, agricoltori in ginocchio. Amministrazione ferma, si chieda lo stato di calamità» "....ufficiale richiesta affinché la Giunta Comunale chieda lo stato di calamità per il settore viticolo cerignolano messo in ginocchio dalle avversità atmosferiche di queste settimane"
PD: «Contro la violenza di genere non serve tagliare nastri di altri, occorre strutturare la rete» PD: «Contro la violenza di genere non serve tagliare nastri di altri, occorre strutturare la rete» Il Partito Democratico di Cerignola su inaugurazione del Centro Antiviolenza e Stanza rosa del P.O. Tatarella
Cerignola: Torna la 'Festa de L’Unità' dal 1 al 4 Settembre Cerignola: Torna la 'Festa de L’Unità' dal 1 al 4 Settembre Sgarro (PD Cerignola): «Colpiti dalla tragedia del terremoto. Trasformiamo l’appuntamento in un momento di unità per aiutare le popolazioni del Centro-Italia»
"Devolvere alle popolazioni terremotate parte di quanto si dovrebbe spendere per la Festa Patronale" "Devolvere alle popolazioni terremotate parte di quanto si dovrebbe spendere per la Festa Patronale" E' l'appello del Consigliere comunale Maria Dibisceglia (Pd) alla Deputazione Feste Patronali di Cerignola
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.