mostra libreria
mostra libreria

Mostra d’arte al femminile alla libreria Mondadori Point di Cerignola

Si è svolta l’8 Marzo scorso con il titolo “Quadro di Donna”

Cinque pittrici hanno presentato, l'8 Marzo scorso, le loro opere all'interno della libreria Mondadori Point di Via Bari, un luogo diventato ormai un polo culturale della nostra città, poiché ospita iniziative non solo letterarie, ma anche artistiche e musicali.

La mostra d'arte "Quadro di Donna", infatti, è stata inserita in un evento culturale che ha delineato il mondo femminile anche attraverso la poesia e la musica.

Il pubblico che ha partecipato alla serata ha potuto ammirare le opere decorative e pittoriche presentate da Valentina Savina Vurchio, Marina Tufariello, Fortunata Grimaldi, Annalisa Volpe e Annamaria Dente.

La suggestiva mostra d'arte è stata arricchita dalla voce dell'attrice Antonella Cirillo, che ha declamato delicate poesie accompagnate dalla musica di Massimo Pestillo.

In particolare, le poesie di Alda Merini hanno emozionato il pubblico presente.

Il prof. Giuseppe Pugliese ha poi presentato l'evento sottolineandone il valore e l'aspetto storico. In una cornice stimolante come quella della libreria gestita con professionalità da Laura Catucci, la donna è stata la protagonista dell'evento, nella giornata internazionale a lei dedicata.

La mostra "Quadro di Donna" ha voluto valorizzare alcuni talenti artistici della nostra città, cinque donne che hanno fatto dell'arte un modo per esprimere emozioni e sentimenti.

I visitatori della mostra hanno osservato con attenzione e interesse tutte le opere esposte, rigorosamente originali. Ogni donna-artista ha rappresentato la figura femminile in modo personale e autentico, esprimendo la propria sensibilità attraverso le diverse tecniche pittoriche.
mostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreriamostra libreria
  • mostra
Altri contenuti a tema
Una mostra di donne illustri di Cerignola in Sala consiliare in occasione dell’8 Marzo Una mostra di donne illustri di Cerignola in Sala consiliare in occasione dell’8 Marzo L’iniziativa è stata curata dagli studenti dell’istituto comprensivo “Don Pino Puglisi – Pavoncelli”, diretti dal prof. Paolo Saggese
Alla Mondadori Point di Cerignola la Mostra d’Arte “Quadro di Donna” Alla Mondadori Point di Cerignola la Mostra d’Arte “Quadro di Donna” L’evento si svolgerà venerdì 8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna
Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta Il mestiere del pittore. Opere di Corrado Giaquinto e Nicola Porta in mostra a Molfetta L'esposizione è stata realizzata in occasione dei 320 anni dalla nascita del grande artista
"Com'eri vestita?": la mostra itinerante arriva a Cerignola "Com'eri vestita?": la mostra itinerante arriva a Cerignola Dal 23 ottobre al 2 novembre l'esposizione sarà visitabile nell'auditorium dell'istituto "Pavoncelli"
La Cerignola in miniatura di Gerardo Ladogana racconta i simboli della città La Cerignola in miniatura di Gerardo Ladogana racconta i simboli della città L’artista cerignolano, 76 anni, ha realizzato le opere partendo dalle piante originarie degli edifici
“Manufart”, il Maestro Gerardo Ladogana presenta “Cerignola in Miniatura” “Manufart”, il Maestro Gerardo Ladogana presenta “Cerignola in Miniatura” La mostra sarà inaugurata questa sera alle 21.30 e resterà aperta sino al 21 Giugno
A Cerignola una mostra ed un monumento dedicati a Madre Teresa di Calcutta A Cerignola una mostra ed un monumento dedicati a Madre Teresa di Calcutta L’esposizione resterà aperta fino al 2 Giugno presso la Parrocchia Spirito Santo
L’artista Lucia Magnifico espone in una mostra personale a Cerignola L’artista Lucia Magnifico espone in una mostra personale a Cerignola L’iniziativa è promossa dall’associazione Art&fatti, in occasione dell’evento “Notte in Giro”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.