gianni vezzosi in concerto
gianni vezzosi in concerto

Orta Nova, il concerto di Gianni Vezzosi fa discutere sul web

L'assessore alla Cultura plaude la scelta, ma in tanti insorgono


In un post su facebook, l'assessore alla cultura del comune di Orta Nova, Nicola Maffione, difende la scelta di aver dato un contributo economico a concerto di Gianni Vezzosi in Piazza Nenni e plaude alla tanta gente accorsa ieri per ascoltare le sue canzoni neo-melodiche per lo più in dialetto napoletano.
Una presa di posizione ampiamente criticata sul più famoso dei social network, in primis da Gianluca Di Giovine (fondatore del movimento politico 'L'Orta Nova che Vorrei') che chiede le sue immediate dimissioni e dall'ex assessore della Giunta Calvio, Paolo Borea, che punta l'indice contro un servizio d'ordine non proprio efficiente.
Oggetto della discussione non è tanto il gusto musicale, quanto il testo delle canzoni di Gianni Vezzosi e un recente passato in cui ha dovuto fare i conti con la giustizia. Infatti, il cantante originario di Catania fu arrestato per lesioni a un amico della ex convivente, mentre nei suoi brani non mancano riferimenti ad amore e tradimenti, ma anche a violenza, crimini e mondo della camorra, come denunciato da Roberto Saviano in un suo articolo tre anni fa.
Insomma, una nuova vicenda destinata a dividere l'opinione pubblica, perché se in tanti criticano Vezzosi, in tantissimi altri lo difendono e ieri in visibilio ascoltavano la sua performance.
Sulla questione non tarda ad arrivare la presa di posizione ufficiale dell' Assessore Maffione stesso: "Le opposizioni, quelle più ottuse, non mancano occasione per muovere critiche negative. Non si è mai visto fare opposizione politica persino su serate musicali. Comunque, un amministratore deve necessariamente favorire tutte le iniziative avendo rispetto per ogni artista o genere musicale che sia rappresentativo di un popolo musicale. La serata ha registrato una affluenza di pubblico inaspettata e questo ci basta per dare ragione alla volontà dell'amministrazione comunale di aver voluto patrocinare tale evento musicale."

  • Orta Nova
  • manifestazione
  • concerto
  • gianni vezzosi
Altri contenuti a tema
Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Tommaso Paradiso a Molfetta per il The Best Music Festival Appuntamento giovedì 22 agosto per l'evento organizzato da PDL Comunicazione
Stasera a Cerignola un "Natale Appassionante" Stasera a Cerignola un "Natale Appassionante" Nella cattedrale di San Pietro Apostolo il concerto del trio pop-lirico
“In… canto di Natale- un Natale niente male”: concerto del Club per l'Unesco di Cerignola “In… canto di Natale- un Natale niente male”: concerto del Club per l'Unesco di Cerignola L’evento si svolgerà presso la Chiesa della Beata Vergine Maria del Carmelo
Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Olympia Orta Nova, il rammarico della società: “La pallavolo qui finisce così” Il video social della squadra locale denuncia l’incuria della Tensostruttura danneggiata dal vento
Domenico Cioffi sul palco insieme ad Anna Tatangelo durante il concerto in Piazza Duomo a Cerignola Domenico Cioffi sul palco insieme ad Anna Tatangelo durante il concerto in Piazza Duomo a Cerignola Il 47enne cerignolano, appassionato di musica e canto, ha interpretato uno dei brani più famosi della cantante
Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Annullato il concerto di Giusy Ferreri a Cerignola Ad annunciarlo è la stessa cantante attraverso le storie Instagram: "Motivi di salute"
Successo a Cerignola per il concerto dei The Floydians Pink Floyd Tribute Band Successo a Cerignola per il concerto dei The Floydians Pink Floyd Tribute Band L'assessore Bruno: "C'è una Cerignola che vuole e sa stare insieme"
Cerignola a lume di candela per Mannoia e Rea Cerignola a lume di candela per Mannoia e Rea I due artisti si sono esibiti in una piazza gremita interpretando brani che hanno fatto la storia della musica italiana
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.