Parco Baden Powell
Parco Baden Powell
Vita di città

Parco Baden Powell a Cerignola: una foto ne denuncia la condizione di degrado

L’immagine ritrae una fontana putrida in cui qualcuno ha abbandonato i resti di uno scivolo

Con l'arrivo della bella stagione le famiglie sono alla ricerca di luoghi verdi e sicuri in cui trascorrere il tempo libero in compagnia dei propri figli. Ma ahimè, a Cerignola non è assolutamente facile trovare un parco o uno spazio che non si trovi in condizioni di degrado, incuria o sporcizia.

Quei pochi parchi in cui i bambini e i ragazzi possono essere liberi di tirare calci ad un pallone o di giocare allo scivolo o su un altalena sono ridotti ad immondezzai a cielo aperto, completamente in balia dei vandali che, indisturbati, lasciano tracce evidenti della loro furia devastatrice.

La foto del Parco Baden Powell scattata da qualche cittadino indignato dall'ennesimo atto vandalico sta facendo il giro del web e delle pagine social. Tanti i commenti che fanno seguito all'immagine, tra cui anche quelli di chi ricorda gli anni in cui questo spazio verde era particolarmente curato e in ordine, proprio per garantire la massima sicurezza dei bambini e la tranquillità dei loro genitori.

I frequentatori abituali di questo parchetto preferiscono ormai andare altrove, tanti genitori sono costretti a portare i figli piccoli lontano da casa, pur avendo questo spazio a disposizione. C'è rabbia, sdegno e tanta amarezza perché ad essere penalizzati sono loro, i piccoli, che non hanno alcuna colpa per l'inciviltà che li circonda.
  • foto
Altri contenuti a tema
Michele Vino: ecco le foto del "mio" Vietnam Michele Vino: ecco le foto del "mio" Vietnam Interviste ai Cerignolani DOC
Incidente sulla Manfredonia-Cerignola, perso il cellulare della ragazza sopravvissuta Incidente sulla Manfredonia-Cerignola, perso il cellulare della ragazza sopravvissuta La mobilitazione del popolo della rete per riavere le foto del telefonino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.