PALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNE. <span>Foto Vito Monopoli</span>
PALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNE. Foto Vito Monopoli
Volley

Pallavolo Cerignola: Tie break fatale, in B2 passa Mesagne

La prestazione di gran cuore non basta, adesso testa alla finale playoff

Alla fine in B2 passa Mesagne, è questo il verdetto espresso ieri sera dal PalaDileo, gremito in ogni ordine di posto, anche da una folta rappresentanza di messapici. Alle pantere della Tecnomaster.Biz non bastano il cuore ed una prestazione sontuosa di Chiara Giancane. Mesagne passa meritatamente al termine di un match splendido ed emozionante.


La sfida parte con le ragazze di coach Valentino subito volenterose e determinate a rimettere in piedi la serie, Mesagne risponde colpo su colpo. È un primo set combattuto, la partita è splendida per gli occhi dei tanti supporters arrivati nel palazzetto ofantino. La contesa, procede punto a punto, nessuno vuole sapere di molare un singolo centimetro, ma le pantere scendono in campo molto più concentrate, sarà 25-22 per le fucsia al termine di un bel primo set.


Nel secondo set, purtroppo, le pantere sono irriconoscibili. Tanta imprecisione e troppa fretta nelle scelte offensive, portano Mesagne a dominare questo set. Le messapiche rientrano sul parquet molto più accorte, rispetto all'inizio di gara. Alla Pallavolo Cerignola non bastano le onnipresenti Giancane ed Albanese, il periodo è un monologo ospite. Mesagne perviene al pareggio con un perentorio 12-25.


Pronti, via. Il terzo set riprende il copione del primo: gran cuore delle fucsia cerignolane, sospinte da un pubblico fantastico, raro in queste categorie. Le pantere gettano il cuore oltre l'ostacolo, Bellapianta con alcune delle sue schiacciate porta un buon break per le pantere che, nonostante le diverse imprecisioni, riescono a domare il set e la corazzata ospite. 25-21 e la Cerignola fucsia può sognare lo sgambetto alle brindisine.


Purtroppo, il quarto set parte con Mesagne intenzionata a non lasciare le penne in quel del PalaDileo, vuole la B2 e lo dimostra quando alza i ritmi di gioco. Le ospiti sembrano una corazzata anche dal punto di vista mentale, questo uno/due fucsia avrebbe tagliato le gambe a chiunque, ma non alle biancorosse messapiche. Ancora troppa imprecisione alla battuta per le ofantine, Mesagne è lì, concentrata, e ne approfitta. L'orgoglio ospite esce allo scoperto: 17-25, sarà tie break.


Al tie break sono tante le emozioni, Cerignola si gioca l'ipotetica gara tre, Mesagne, invece, la B2 dalla porta principale. Parte lo spettacolo del volley: giocate una dopo l'altra, le due compagini non lasciano nulla al caso, ma è Mesagne a porre un pesante break nel periodo, le pantere cercano la rimonta, ma nel firmamento del volley regionale ci entra Mesagne. 12-15 e l'Appia Project è in B2. Resta il rammarico per la grande prova fornita dalle fucsia ofantine che, per alcuni tratti del match, sono andate davvero ad un passo da allungare questa serie. Una nota importante: lo spettacolo sulle tribune da una parte e dall'altra. Uno spot per pallavolo, soprattutto perché trattasi di serie C.



Mesagne, dunque, entra in B2 dalla porta principale. Alla Pallavolo Cerignola toccherà un altro spareggio, contro un'altra compagine del girone B (una tra Oria e Spongano) per continuare a sognare, per entrare nell'olimpo dello sport cerignolano. Forza pantere, azzannate questa B2.

Set Fotografico Vito Monopoli
26 fotoPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEVito Monopoli
PALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNEPALLAVOLO CERIGNOLA VS APPIA PROJECT MESAGNE
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.