Altereco e Famila
Altereco e Famila
Territorio

Famila Superstore Cerignola e Cooperativa Sociale “Altereco”, una collaborazione commerciale e sociale

La Cooperativa Sociale “Altereco”, dopo la proficua esperienza vissuta con la Fondazione “Megamark”, annuncia che è partita una nuova importante collaborazione commerciale con il Famila Superstore di Cerignola

Il bando "Orizzonti Solidali" è destinato al terzo settore pugliese, promosso dalla Fondazione "Megamark" di Trani in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila, nell'ottava edizione vide la partecipazione di circa 300 associazioni e una richiesta di finanziamento di oltre sei milioni di euro permettendo la concretizzazione di una serie di iniziative sull'intero territorio pugliese.

Tra i vincitori del bando la cerignolana Coopertiva Sociale "Altereco" con il progetto intitolato "Un'altra opportunità" che perseguiva l'obiettivo di strappare dal giogo del caporalato due ragazzini migranti, residenti a Tre Titoli, e formarli mediante un tirocinio volto ad offrire loro nozioni tecniche e pratiche da spendere nel lavoro agricolo e reimpiegare le competenze presso "Terra Aut", terreno confiscato alla mafia e gestito dalla partecipante Cooperativa "Altereco".
"Orizzonti solidali" per intervenire nel settore dell'assistenza sociale, per supportare quello della sanità, per dare man forte ai settori della cultura e dell'ambiente, per incoraggiare ad osare il mondo cooperativistico e associazionistico, per dimostrare che fare impresa vuol dire prendersi carico, cooperare per il raggiungimento di un obiettivo superiore perché sociale.

La Cooperativa Sociale "Altereco", che dal 2011 è impegnata attraverso progetti di agricoltura sociale e civile nell'inserimento lavorativo di persone provenienti dall'area penale, rendo noto che dopo la proficua esperienza vissuta con la Fondazione "Megamark", a partire dal 21 aprile, è partita una nuova importante collaborazione commerciale con il Famila SuperStore di Cerignola.

All'interno del punto vendita è possibile acquistare confetture e i sott'oli realizzati a "Terra Aut", bene confiscato alla mafia.
1 fotoAltereco e Famila
Aletereco e Famila foto
  • Altereco
  • Notizie Cerignola
  • Notizie Capitanata
  • Superstore Famila
Altri contenuti a tema
Cerignola: tavola rotonda su Giovani, Agricoltura e Lavoro Cerignola: tavola rotonda su Giovani, Agricoltura e Lavoro La dignità del lavoro passa per il riconoscimento del suo valore
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.