Cimitero
Cimitero

Metta: "Forza Sceap, andiamo avanti."

"L’odio ed il male non prevarranno."

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa a firma del Sindaco Metta:

"Esprimo alla Società SCEAP, che sta realizzando i lavori di ampliamento del nostro cimitero e ne ha assunto la globale gestione dei relativi servizi, la mia più completa solidarietà per la diffamatoria ed immotivata aggressione che sta subendo ad opera dei soliti, irresponsabili giovincelli, che si arrogano il diritto di rappresentare, senza alcun titolo, il PD a Cerignola.
La Sceap avrà, mi auguro, modo e maniera di tutelare la propria immagine di società solida ed affidabile, danneggiata anche economicamente da questa vile aggressione, che Le arreca danno di reputazione e grave danno economico.
Da avvocato saprei bene quali azioni giudiziarie molto incisive consigliare ai responsabili di Sceap.
Da Sindaco desidero ribadire che l'attività sia gestionale che di intervento edilizio di Sceap è assolutamente corretta e perfettamente aderente a quanto previsto nei rapporti contrattuali intercorsi con il Comune di Cerignola.
DOPO DECENNI DI DEGRADO ED ABBANDONO il Sacro Luogo in cui riposano le spoglie mortali dei nostri cari, vedrà nuovo splendore.
Occorre solamente attendere che il cantiere proceda secondo i programmi e che i riorganizzati servizi vadano a regime.
L'utilizzo di una società di gestione dei servizi, gemmazione della società madre, appaltatrice dei lavori di ampliamento, è perfettamente regolare e prevista nei patti contrattuali.
Decine di cittadini finalmente vedono realizzato il proprio desiderio di disporre di una tomba di famiglia.
Quando siamo stati eletti la lista di disperata ed inutile attesa superava le mille unità.
Non è assolutamente vero che l'acconto iniziale richiesto ai cittadini interessati sia pari all'80% dell'importo complessivo della spesa da sostenere.
Su mia personale istanza la SCEAP ha ridotto la percentuale di anticipo al solo 30%.
Come annunciato alla cittadinanza da me in forma ufficiale e dalla Sceap attraverso una ampia campagna pubblicitaria.
Lo stato dei lavori sarà sotto gli occhi di tutta la Città il 2 novembre, quando maggiore sarà l'afflusso dei cittadini al Camposanto.
Domani mattina, venerdì, effettuerò personalmente una visita guidata al cantiere.
Distruggere, è l'unico intento di questi confusi giovinastri.
Diffamare e mentire, l'unica attività che praticano.
Nella loro furia distruttiva criticano i lavori al cimitero, come applaudono agli atti di notturno teppismo.
Mentre, e qui do atto di perfetta coerenza, tifano per liberalizzare l'uso della cannabis, facendosi sponsor di quanto nessuno di noi auspicherebbe di veder fare ai propri figli.
L' unico sentimento che li muove è l'odio per me e per la mia Amministrazione .
Coinvolgono la incolpevole SCEAP per dare sfogo al proprio risentito (e trombato) ego individuale.
Noi – con indubbio successo – stiamo accreditando Cerignola come Città nella cui economia investire produttivamente.
Portiamo a Cerignola capitali di investimento che creano posti di lavoro e rimettono in moto la economia cittadina.
Costoro, in odio al Sindaco, vorrebbero che tutto restasse come prima, nell'abbandono e nel degrado.
Vorrebbero il fallimento di ogni iniziativ .
E poco male se a soffrire saranno i piccoli imprenditori, gli artigiani, i disoccupati della edilizia .
Ad oggi abbiamo aperto dappertutto cantieri.
Il Cimitero, quattro scuole comunali, gli impianti sportivi alla Pavoncelli, i lavori al Monterisi , il Piano delle Fosse, il Palazzo Polisportivo Io gioco legale e altro ancora .
Domani inizierà il cantiere della Pista di Mountain Bike al Pala Di Leo.
Entro il mese la demolizione della ex cabina Enel a Tomba dei Galli e il cantiere per la costruzione di alloggi popolari.
Impazziscono di rabbia.
Sputano veleno su tutto, per colpire il Sindaco, contando su altrettanto vergognosi e irresponsabili turiferari.
Ma è scritto che l'odio non prevarrà, esattamente come non prevarrà chi vuole il peggio per questa Città .
Forza Sceap.
Andiamo avanti."

  • Franco Metta
Altri contenuti a tema
Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale Franco Metta, ex Sindaco di Cerignola, aggredito con un bastone nel suo studio legale L’episodio è accaduto ieri: l’avvocato ha sporto denuncia
Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” Franco Metta, “Avanti Cerignola”: “A cosa serviranno davvero i 750 mila euro per il rione Fornaci” L’ex Sindaco spiega a cosa sarà destinato il finanziamento, il cui importo non si giustifica per un parco cittadino
Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Franco Metta torna sul palco in piazza con “Avanti Cerignola”: “Se sarà il caso mi farò da parte” Un comizio dai toni pacati, propositivo e con uno sguardo al futuro
Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Franco Metta torna a parlare in piazza: il comizio di Avanti Cerignola domenica 24 Settembre Previsti sul palco anche gli interventi di Rino Pezzano e Paolo Vitullo
L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'ex sindaco di Cerignola Franco Metta è incandidabile L'annuncio del sindaco Bonito: «Chiusa la pagina più triste della storia amministrativa di Cerignola»
Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Consiglio Comunale, Metta cede il posto a Pasquale Morra Sono questi i primi passi mossi dal gruppo politico “Avanti Cerignola” in preparazione della futura campagna elettorale
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.