cantiere castello
cantiere castello
Vita di città

Nuovi cantieri nel centro storico di Cerignola, il Sindaco: “La città cambia”

La pista ciclabile passerà anche dalla zona Castello, proseguendo sino alla Mezza Luna

Chiunque percorra in questi giorni le vie cittadine del centro storico si rende conto che è tutto un pullulare di cantieri già aperti o di prossima apertura. Il Sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, ci tiene a comunicare alla cittadinanza che l'obiettivo principale, ambizioso ma non impossibile, è quello di "ridisegnare la geografia della città". In un post pubblicato sui social, il primo cittadino ha segnalato la "mappa" dei nuovi cantieri, partendo da quello nei pressi del Castello, nelle vicinanze dell'ingresso della Terra Vecchia.

"La nuova pista ciclabile passerà anche da qui, da simboli, monumenti, strade che rappresentano un pezzo della nostra storia e che meritano di essere ammirati con una mobilità dolce e green, con due ruote e una bella pedalata!", ha dichiarato il Sindaco.

Il futuro di Cerignola è quindi quello di una città che favorisca la mobilità sostenibile, offrendo ad adulti, ragazzi e bambini la possibilità di percorrerla da una parte all'altra in bicicletta, evitando così ingorghi e lunghe file per il traffico.

"È uno dei gesti concreti che questa Amministrazione sta mettendo in campo, grazie ai finanziamenti del PNRR, per poter attuare gli obiettivi previsti dall'Agenda 2030, proiettata in un futuro a misura di giovani, delle nuove generazioni, che nell'ambiente vedono grandissime opportunità di sviluppo.

Non solo, l'intervento, dal Castello, passando per il corso cittadino e le arterie principali per la città, finendo con la Mezza Luna, ci permetterà di avviare un'opera senza precedenti di rifacimento dei marciapiedi, affinché anche i pedoni possano vivere le vie cittadine in totale sicurezza
", ha aggiunto Bonito.
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Cerignola Bonito chiede scusa pubblicamente per il parcheggio “distratto” Il Sindaco di Cerignola Bonito chiede scusa pubblicamente per il parcheggio “distratto” Il primo cittadino rivela di aver commesso altre infrazioni simili e di aver pagato le rispettive multe
Omaggio ai caduti di Vallecannella e Via Anna Rossi a Cerignola Omaggio ai caduti di Vallecannella e Via Anna Rossi a Cerignola L’evento commemorativo è proseguito con la presentazione del libro di Franco Conte a Palazzo di Città
Crollo Palazzo Carmelo: le parole del Sindaco di Cerignola Crollo Palazzo Carmelo: le parole del Sindaco di Cerignola Il primo cittadino assicura che la situazione è sotto controllo
Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Primo consiglio della nuova amministrazione, annunciato il programma di interventi
Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" "È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso"
Franco Metta: Grazie di cuore. Mi batterò per voi Franco Metta: Grazie di cuore. Mi batterò per voi Non è una promessa, ma un solenne giuramento
Giovedì 4 Ottobre, alle ore 18:00, inaugurazione del Pala Cicogna e presentazione delle squadre. Giovedì 4 Ottobre, alle ore 18:00, inaugurazione del Pala Cicogna e presentazione delle squadre. Dercole: “Un altro investimento importante da parte di questa Amministrazione"
Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni. Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni. Pezzano: Rendo noto che si e’ provveduto ad emanare il Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.