Vincenzo Erinnio
Vincenzo Erinnio

Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo"

"È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso"

Nel 'Buongiorno Cerignola' di quest'oggi l'ex Sindaco, Franco Metta, ha dichiarato quanto segue sulla questione Area mercatale.

"Domani c'è il mercato settimanale e leggo su CerignolaViva che ci sarebbero delle lamentele. Disorganizzazione, mancanza di controlli, assenza del soccorso immediato da noi istituito che, purtroppo, è svanito nel nulla senza motivo.
Io sul mercato settimanale non ho la coscienza a posto perché ho fatto poco ma, a mia giustificazione, voglio dirvi che è un tema molto complesso per il quale c'era bisogno, c'è e ci sarà bisogno in futuro di persone che se ne occupino in maniera in quanto, su questo tema, si intrecciano una serie di competenze, si opera in un settore per molto tempo trascurato. Io non avevo il tempo di dedicarmi anima e corpo a questa questione e all'epoca pensai, mio malgrado, di affidarlo ai due Vincenzi... uno peggio dell'altro! A mia giustificazione devo dire che anche dopo non è che le cose siano andate bene, se ne dovrebbe occupare la dott.ssa Sabato che una O con il bicchiere non la riesce a fare figuriamoci se saprebbe occuparsi di questa questione. Torna il tema che da mesi pongo all'attenzione di tutti, non può occuparsi di tutto un'unica persona, occorre che questa sia aiutata. Mi auguro che al prossimo giro ci siano persone capaci di impegnarsi in modo concreto ed efficace per il mercato perché il tema è complesso e importante".




LA REPLICA DI ERINNIO

"Non so se ridere o piangere per dispiacere. Nello sketch comico mattutino l'ex primo cittadino, dimostra nettamente la totale assenza di conoscenza, in un argomento delicato ed importantissimo. Quando il sottoscritto divenne delegato alle attività produttive, l'area mercatale era totalmente abbandonata ed il sindaco era lo stesso. È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso. I miei predecessori hanno secondo me toppato non per loro incapacità, ma perché non riuscivano ad aggirare le negative opposizioni dello stesso primo cittadino. Ma voglio dedicarmi al mio operato, in merito al mercato settimanale.

- SERVIZI IGIENICI - Erano chiusi, ho APERTO.

- PRIMO SOCCORSO - Inesistente anche nella mente di sindaco e ex assessori, HO ISTITUITO LA POSTAZIONE DI PRIMO SOCCORSO.

- STALLI - Non esisteva Alcuna delimitazione delle postazioni, grazie al grande aiuto di MICHELE PILATO abbiamo delimitato tutte le postazioni.

- CONTROLLI - Con il comandante DELVINO e la dirigente MARIA VALENTINO organizzammo per ogni mercoledì controlli sia per gli spuntisti sia per il rispetto delle delimitazioni.
Infine riorganizzammo l'intera area MERCATALE, eliminando di fatto una situazione incresciosa che attanagliava da anni i residenti della zona.

Potevamo e dovevamo continuare a sistemare la stessa area, ma lo scioglimento del consiglio comunale, l'ha di fatto impedito.

Invito tutti a vedere da quando tempo ero delegato alle attività produttive, per capire come nonostante le opposizioni continue, sono riuscito ad intervenire fattivamente in quell'area e non solo.

Purtroppo è comodo scaricare su altri le proprie colpe, i propri disinteressi, le proprie negligenze.

NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE".
  • Sindaco
  • mercato
  • Vincenzo Erinnio
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Cerignola Bonito chiede scusa pubblicamente per il parcheggio “distratto” Il Sindaco di Cerignola Bonito chiede scusa pubblicamente per il parcheggio “distratto” Il primo cittadino rivela di aver commesso altre infrazioni simili e di aver pagato le rispettive multe
Nuovi cantieri nel centro storico di Cerignola, il Sindaco: “La città cambia” Nuovi cantieri nel centro storico di Cerignola, il Sindaco: “La città cambia” La pista ciclabile passerà anche dalla zona Castello, proseguendo sino alla Mezza Luna
Omaggio ai caduti di Vallecannella e Via Anna Rossi a Cerignola Omaggio ai caduti di Vallecannella e Via Anna Rossi a Cerignola L’evento commemorativo è proseguito con la presentazione del libro di Franco Conte a Palazzo di Città
Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti Piazza del Mercato Coperto a Cerignola tra sporcizia e marciapiedi divelti La segnalazione di un cittadino: “Ben vengano i progetti, ma le strade hanno bisogno di manutenzione ordinaria”
Crollo Palazzo Carmelo: le parole del Sindaco di Cerignola Crollo Palazzo Carmelo: le parole del Sindaco di Cerignola Il primo cittadino assicura che la situazione è sotto controllo
Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Primo consiglio della nuova amministrazione, annunciato il programma di interventi
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.