vallecannella
vallecannella
Vita di città

Omaggio ai caduti di Vallecannella e Via Anna Rossi a Cerignola

L’evento commemorativo è proseguito con la presentazione del libro di Franco Conte a Palazzo di Città

In occasione dell'80° anniversario da quel 25 Settembre 1943, quando si verificò l'eccidio di Vallecannella e la strage in Via Anna Rossi a Cerignola, l'Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio agli undici soldati e alle vittime civili che persero la vita per mano dei nazi-fascisti.

Il Sindaco Francesco Bonito ha riportato sui social il resoconto della mattinata di oggi, con la visita a Vallecannella e la deposizione di un omaggio floreale ai caduti, poi presso il cimitero cittadino e infine presso la lapide presente in Via Anna Rossi.

L'evento si è concluso con la presentazione del libro "Memorie di Guerra, Cerignola 1940-1945", a cura di Franco Conte.

Come ha sottolineato il primo cittadino, "Il sacrificio di questi nostri concittadini non deve essere dimenticato, per il grande significato che esso ebbe nella storia democratica italiana, e perché quei nomi e quei volti appartengono alla Cerignola migliore, alla memoria nobile della nostra città".
  • Sindaco
Altri contenuti a tema
Il Sindaco di Cerignola Bonito chiede scusa pubblicamente per il parcheggio “distratto” Il Sindaco di Cerignola Bonito chiede scusa pubblicamente per il parcheggio “distratto” Il primo cittadino rivela di aver commesso altre infrazioni simili e di aver pagato le rispettive multe
Nuovi cantieri nel centro storico di Cerignola, il Sindaco: “La città cambia” Nuovi cantieri nel centro storico di Cerignola, il Sindaco: “La città cambia” La pista ciclabile passerà anche dalla zona Castello, proseguendo sino alla Mezza Luna
Crollo Palazzo Carmelo: le parole del Sindaco di Cerignola Crollo Palazzo Carmelo: le parole del Sindaco di Cerignola Il primo cittadino assicura che la situazione è sotto controllo
Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Bonito: “Cerignola torni ad essere una città normale” Primo consiglio della nuova amministrazione, annunciato il programma di interventi
Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" Area mercatale, Erinnio: "Metta dimostra assenza di conoscenza su un argomento delicato e importantissimo" "È facile scaricare la colpa su assessori o delegati quando su ogni iniziativa, non c'è la minima volontà d'intervento del sindaco stesso"
Franco Metta: Grazie di cuore. Mi batterò per voi Franco Metta: Grazie di cuore. Mi batterò per voi Non è una promessa, ma un solenne giuramento
Giovedì 4 Ottobre, alle ore 18:00, inaugurazione del Pala Cicogna e presentazione delle squadre. Giovedì 4 Ottobre, alle ore 18:00, inaugurazione del Pala Cicogna e presentazione delle squadre. Dercole: “Un altro investimento importante da parte di questa Amministrazione"
Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni. Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni. Pezzano: Rendo noto che si e’ provveduto ad emanare il Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per le abitazioni.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.