unnamed
unnamed
Territorio

Un Pic-Nic per la memoria di Peppino Impastato

La Cooperativa Altereco ricorda l'omicidio del giornalista e attivista ucciso da Cosa Nostra

La Cooperativa Sociale Altereco di Cerignola, come ogni anno, il 9 MAGGIO ricorda l'omicidio di Peppino Impastato ucciso da Cosa Nostra nel 1978.A lui giovane giornalista e attivista che insieme ai suoi compagni negli 1976 fonda RADIO AUT, strumento di denuncia del malaffare di Cosa Nostra tra Cinisi e Terrasini in Sicilia, è dedicato infatti TERRA AUT, bene confiscato alla criminalità di Cerignola che la cooperativa gestisce dal 2011.

Cinisi l'Associazione Casa memoria Felicia e Peppino Impastato non organizzerà un corteo tradizionale ma ci sarà una corteo diffuso che coinvolgerà tanti luoghi d'Italia dedicati a Peppino Impastato. In un periodo particolarmente difficile per il nostro Paese, durante il quale la situazione pandemica ha trasformato il nostro modo di vivere, le nostre consapevolezze verso il mondo, la memoria di Peppino Impastatosi fa prepotente, la sua storia, la sua forza, il suo modo di vedere il mondo, la sua idea di bellezza e natura vogliamo raccontarla attraverso una favola.

TERRA AUT apre le porte all'iniziativa"9 MAGGIO 2021 CON LE IDEE E IL CORAGGIO DI PEPPINO NOI CONTINUIAMO" _ LA BELLEZZA DELLA NATURA_ un PIC NIC per fare memoria di Peppino Impastato ore 17.30 TERRA AUTC.DA SCARAFONE KM 3 CERIGNOLA (FG).Portate la vostra coperta e il vostro cestino con le vivande, ci immergeremo nella natura, apprezzeremo la sua bellezza per imparare comprendere il suo valore e, come ci suggerisce Peppino, proteggerla e difenderla. E' importante segnalare/prenotare, nel rispetto delle normative Anti-Covid, la vostra partecipazione attraverso un messaggio WhatsApp al numero 3468939033 oppure via mail a coop.altereco@yahoo.it. E' importante munirsi di DPI (Dispositivi di Protezione individuale).
  • Altereco
  • Notizie Cerignola
Altri contenuti a tema
Cerignola: tavola rotonda su Giovani, Agricoltura e Lavoro Cerignola: tavola rotonda su Giovani, Agricoltura e Lavoro La dignità del lavoro passa per il riconoscimento del suo valore
Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Bonito rifiuta l’indennità da Sindaco, Metta “ha fatto una cosa giusta” Come sarà organizzata l’opposizione mettiana. “Saremo opposizione esemplare. Non faremo lettere anonime, denunce intimidatorie, nessuna ripicca e ritorsione!”
Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia Report aggiornato situazione pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia I pazienti Covid-19 ricoverati sono 34 di cui 17 non vaccinati e 13 con la sola prima dose di vaccino
Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Rimbalzo del numero di attualmente positivi in Puglia: quasi 100 in più Scende però il numero dei ricoverati
Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale Contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale 46.000 articoli sequestrati e 79 denunciati alla Procura della Repubblica
Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico Franco Metta, l’analisi della sconfitta elettorale e il futuro politico L'ex sindaco: “Abbiamo perso e basta. Lo abbiamo deciso noi. Se volevate una persona che comperasse il consenso della gente non sceglievate me”
A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza A Stornara il Prefetto Esposito, il Questore Sirna e i vertici provinciali dei Carabinieri e Finanza Dopo l’aggressione ai gemelli 32enni lo Stato si è presentato compatto a Stornara. Si sarebbe dovuta presentare anche la Politica che governa la nazione
Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato Il sindaco Bonito rinuncia all’indennità di mandato “Il mio impegno per Cerignola sarà totalmente gratuito per tutta la durata del mandato"
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.