topi
topi

A Cerignola è caccia ai topi in alcuni quartieri

I residenti segnalano la presenza di ratti anche nel centro cittadino

Si susseguono da giorni le segnalazioni di alcuni cittadini che, dal centro alla periferia di Cerignola, riferiscono di essersi imbattuti in topi abbastanza grandi che circolano indisturbati tra i rifiuti presenti per le strade. Insieme alla presenza degli scarafaggi, quella dei roditori allarma e disorienta i residenti che, in alcuni casi, si sono fatti giustizia da soli, eliminando gli ospiti indesiderati con trappole e catture di fortuna.

"Bisognerebbe catturarne qualcuno e portarlo al Comune, nell'ufficio del Sindaco o di chi si occupa della pulizia in questa città. Il degrado ormai è sotto gli occhi di tutti, così grave non lo abbiamo mai vissuto", tuona qualcuno sui social.

La presenza di ratti in città denota sporcizia, degrado e rifiuti. Questi animali proliferano negli ambienti sporchi, a contatto con il sudiciume di ogni tipo. Di conseguenza c'è poco da aggiungere: le strade della città sono in balia dell'immondizia per parecchie ore al giorno, e animali come topi e scarafaggi non possono che goderne, come è nella loro natura.

"Non c'è strada di Cerignola, ormai, in cui non vengano avvistati topi o scarafaggi. E' uno schifo!", commenta qualcun altro.

Ad essere penalizzati, ovviamente, sono gli abitanti dei piano terra, che rischiano di ritrovarsi con questi sgraditi ospiti in casa. In Via Teano, giorni fa, una signora ha dovuto rincorrere un topo per evitare che entrasse in casa.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.