ex carcere cerignola
ex carcere cerignola

Ex carcere, Via Cola di Rienzo a Cerignola: immondizia abbandonata da giorni

Un cerignolano appena tornato in città segnala con rammarico una zona del centro storico in balia dei rifiuti

Capita che la vita ci porti lontano dalla città di origine, per poi farvi ritorno. E' successo questo ad un cerignolano che vive ormai fuori città, e che ha voluto- anche se per poco- tornare per qualche giorno nel suo "paesello". Immagino che abbia voluto riprovare il piacere di camminare per strade conosciute, risentire odori e sapori, vivere sulla propria pelle ricordi e sensazioni del passato, ritrovare le origini mai dimenticate.

Purtroppo, come succede a tutti coloro che non sono abituati ad incontrare immondizia ad ogni angolo, con sorpresa si è imbattuto in una zona del centro storico (a poca distanza dalla Cattedrale) a dir poco sudicio, restandone profondamente colpito.

Nei pressi dell'ex Carcere, in Via Cola di Rienzo per la precisione, la situazione è quella documentata negli scatti allegati. Cumuli di rifiuti indifferenziati che giacciono da giorni, alla mercè di animali randagi e fonte di cattivo odore. Come mai non sono stati prelevati? Perché sono lì da tempo, nonostante qualche residente abbia segnalato il disservizio?

Un tempo questo accadeva nelle periferie, e si tendeva a chiudere un occhio perché appunto poteva capitare che la zona da coprire con il servizio di pulizia fosse troppo ampia per il numero di persone impiegate. Oggi, invece, ad essere deturpato e pieno di rifiuti è soprattutto il centro storico, il cuore di Cerignola che batte ancora, ma con la rassegnazione di un moribondo.

© 2001-2023 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.