SAM JPG. <span>Foto Saverio Gaeta</span>
SAM JPG. Foto Saverio Gaeta

Orta Nova, Via Molise ridotta a colabrodo

Situazione insostenibile presso il Secondo Circolo Didattico

Si sa che la manutenzione delle strade urbane (ed extraurbane) è un problema serio e meritevoli di considerazioni approfondite.
A Orta Nova, complici le piogge delle scorse settimane e un manto stradale ormai consumato, sono tante le vie cittadine messe male: guidare soprattutto in stradine strette e periferiche è un serio pericolo!
Una delle zone maggiormente critiche è nei pressi del Secondo Circolo Didattico.
Qui è critico il caso di Via Molise, un'arteria a senso unico meritevole della "maglia nera": interi strati di catrame scomparso e numerose buche piccole, medie e grandi, in uno scenario ben descritto dalle seguenti foto.

Le esigue casse comunali non consentono interventi puntuali, ma sarebbe necessario un sollecito lavoro da parte degli addetti alla manutenzione ordinaria affinché Via Molise torni ad essere una strada percorribile e sicura.
  • Orta Nova
  • Viabilità
Altri contenuti a tema
“In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza “In Foco 2.0” sbarca ad Orta Nova: laboratori artistici per colorare l'uguaglianza Il progetto di Kaleidos finanziato nell’ambito dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”
Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione Orta Nova, la “Festa dei Popoli” anima la comunità tra giochi, incontri condivisione L’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta” ha coinvolto italiani e migranti
Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Orta Nova celebra la “Festa dei Popoli” tra giochi, riflessioni, incontri Mercoledì 22 ottobre l’evento promosso dal Centro Servizi “Stazioni di Posta”
Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Orta Nova, un laboratorio di sartoria che cuce relazioni sociali e calze dei morti Si svolge presso il Centro Sociale Polivalente per Diversamente Abili e vi partecipano anche le beneficiarie del Sai di Cerignola
Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante” Ad Orta Nova la settima edizione de “Il Geometra sognante” Dal 27 al 30 Agosto musica, spettacoli, laboratori e performance originalissime
Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine Ad Orta Nova non si gioca a pallone e non si circola con mezzi elettrici nelle piazze cittadine La Polizia locale vigilerà sull’osservanza dei divieti: previste sanzioni fino a 500 euro
Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Estate Ortese 2025: partecipazione, identità e comunità Gli eventi, organizzati dalle associazioni locali, sono promossi direttamente dall’Amministrazione
L’ambulanza della Misericordia di Orta Nova coinvolta in un incidente: lanciata una raccolta fondi online L’ambulanza della Misericordia di Orta Nova coinvolta in un incidente: lanciata una raccolta fondi online La raccolta si pone l’obiettivo di raggiungere 9 mila euro per l’acquisto di un nuovo mezzo
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.