luminarie Piazza Giuseppe Di Vittorio
luminarie Piazza Giuseppe Di Vittorio

Piazza Giuseppe Di Vittorio a Cerignola (ex Piazza del Carmine) tra atmosfera di festa e messa in sicurezza

Gli allestimenti per la prossima festività della Madonna del Carmine cozzano con le enormi travi di legno

Chi arriva da fuori a Cerignola viene piacevolmente colpito dalla visione delle luminarie posizionate in Piazza Giuseppe Di Vittorio (ex Piazza Carmine), in previsione della festività della Madonna del Carmine, che si celebrerà il prossimo 16 Luglio.

Poi, però- come segnalano alcuni cittadini- l'occhio non può fare a meno di scorgere le enormi travi in legno dell'impianto di messa in sicurezza di Palazzo Carmelo, che naturalmente rompono la bellezza e l'armonia creata dalla presenza delle luminarie, da sempre sinonimo di festa e associate a momenti di gioia e condivisione di una comunità.

Forse- alcuni sostengono- sarebbe stato meglio non allestire le luminarie in piazza, oppure ne sarebbe bastata una davanti alla Chiesa giusto per onorare la festa della Madonna, come si fa tutti gli anni.

Aver posizionato diverse luminarie colorate, per quanto belle, non fa che mettere in risalto le travi ingombranti ed anche "inquietanti" che sostengono e mettono in sicurezza Palazzo Carmelo.

L'equilibrio e la bellezza non sono concetti relativi: partendo da questo presupposto si sarebbe potuto fare meglio per evitare segnalazioni e commenti come quelli che abbiamo qui riportato.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.