pista ciclabile
pista ciclabile

Pista ciclabile in Via Tiro a Segno a Cerignola, la segnalazione: “E’ pericolosa per tutti”

In quel tratto di strada gli automobilisti sfrecciano a velocità sostenuta rischiando di investire chi la percorre

Mentre l'attenzione dei più è rivolta verso la pista ciclabile sul corso cittadino (in attesa di conoscere se e quando verranno rimessi i cordoli e la prosecuzione dei lavori interrotti), giunge la segnalazione di un attento e solerte cittadino, Antonio Sciscio, riguardante la pista ciclabile di Via Tiro a Segno.

"Una meravigliosa pista ciclabile potrebbe trasformarsi un una trappola mortale", ha scritto sui social, riferendosi al rischio che-quotidianamente- corre chiunque percorra il tratto di strada "incriminato", frequentato da incauti automobilisti che "sfrecciano con i propri bolidi a quattro ruote, attentando alla vita dei malcapitati di turno" (siano essi camminatori, runners, ciclisti o anche animali).

"In appena quattro metri scarsi a doppio senso di marcia, passano auto, moto, camion e chiunque voglia transitare. Corrono tutti! Per questo ritengo che una telecamera che rilevi la velocità sarebbe auspicabile", ha aggiunto.

In effetti una telecamera posizionata proprio nel tratto di strada più pericoloso potrebbe rivelarsi un ottimo deterrente per evitare che si continui a correre rischiando di mettere a rischio l'incolumità altrui.

La pista ciclabile è uno strumento "green" che sicuramente contribuisce a rendere una città più salubre e vivibile, purchè venga poi controllata e monitorata nel corso del tempo. "Il rischio di essere investiti è concreto, stamattina stava capitando per ben due volte", ha concluso Sciscio, che invita chiunque alla prudenza, esortando gli amministratori ad intervenire il più presto possibile per evitare incidenti e spiacevoli episodi.
  • pista ciclabile
Altri contenuti a tema
Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino Associazioni di Cerignola prendono le distanze dal progetto ciclabile sul corso cittadino In un comunicato stampa dichiarano: “E’ l’ennesima occasione persa”
Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola Ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul corso cittadino di Cerignola La nuova bike line sarà costruita in resina e senza la presenza del cordolo
Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Comitato per la Tutela dei Commercianti e Partite Iva Cerignola: “Torniamo ad occuparci della pista ciclabile” Il portavoce Specchio: “Il comitato è ancora in attesa di poter discutere delle modifiche al progetto”
Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Revisione del progetto ciclabile sul corso principale di Cerignola: la proposta di alcune associazioni Un documento puntuale e dettagliato è stato inviato via PEC agli Assessori Cicolella e Merra
Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Comitato per la tutela dei commercianti e partite IVA di Cerignola: “Anche la variante della ciclabile non è adatta” Il portavoce Vincenzo Specchio “boccia” la proposta degli assessori presenti alla riunione del 10 Giugno scorso
Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Pista ciclabile a Cerignola: l’Associazione Commercianti segnala dubbi, domande e scarsa partecipazione delle associazioni Le considerazioni nascono dall’analisi delle varianti del progetto, ricevute lo scorso 4 Luglio
Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” Associazione Commercianti Cerignola: “Sulla pista ciclabile va fatta chiarezza” I commercianti non sono contrari alla mobilità sostenibile, ma lamentano mancanza di logica e visione
Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile” Lega Cerignola: “Creata dal nulla una pista ciclabile, ancora un’opera approssimativa e inutile” La nuova pista parte da Via Osteria Ducale e attraversa Viale XXIV Maggio
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.