rifiuti cerignola
rifiuti cerignola

Rifiuti in pieno centro storico a Cerignola: la segnalazione di un cittadino

Il cumulo di immondizia a pochi metri dalla centralissima Piazza Carmine

"Ieri stavo percorrendo il corso cittadino per recarmi allo Stadio Monterisi. Non capito spesso nella zona della Chiesa del Carmine, che ho sempre considerato una delle più belle di Cerignola.

Mentre mi godevo la passeggiata pomeridiana mi guardavo intorno, cercando di cogliere particolari e dettagli che altre volte mi erano sfuggiti. Purtroppo, ad un certo punto, proprio vicino all'antico Palazzo Chiomenti, mi sono imbattuto in una scena davvero poco edificante: un cumulo di rifiuti indifferenziati, che sicuramente si trovavano lì da giorni, e forse parecchi anche
".

Il signor Michele ha inviato questo messaggio alla nostra redazione, chiedendoci di pubblicare la segnalazione e sollecitare una tempestiva raccolta di questo cumulo indecente di rifiuti, abbandonati proprio nel cuore della città.

"Quando trovo rifiuti per strada mi chiedo cosa passi per la testa delle persone che lasciano immondizia nelle strade in cui camminano e che magari percorrono ogni giorno. Secondo me hanno qualche rotella fuori posto, anche gli animali non sporcano nel luogo in cui vivono", ha aggiunto Michele, che ha sessanta anni e fa l'imbianchino.

A corredo della segnalazione, le foto che ha scattato nel pomeriggio di ieri, una domenica come tante in cui molti cerignolani hanno l'abitudine di fare passeggiate a piedi.
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.