rifiuti cimitero
rifiuti cimitero

Via Pantanella a Cerignola, l’entrata secondaria del Cimitero è colma di rifiuti

Prosegue lo sversamento illegale di rifiuti, che vengono poi bruciati durante la notte

Chiunque si rechi con una certa frequenza a salutare i propri defunti presso il Cimitero cittadino avrà notato senz'altro la presenza di cumuli di rifiuti depositati in corrispondenza dell'entrata secondaria.

Come ci hanno segnalato alcuni residenti della zona, puntualmente i rifiuti vengono abbandonati e poi dati alle fiamme durante le ore notturne. I cittadini che vanno in visita ai loro cari al Cimitero e quelli che vivono nel quartiere respirano costantemente aria inquinata, e sono costretti a camminare tra liquami e sversamenti di ogni tipo.

La situazione è abbastanza grave, per cui i residenti paventano l'opportunità di "farsi giustizia da soli", visto che da tempo hanno sollecitato l'intervento delle istituzioni preposte. Nello specifico, si richiede che qualche operatore ecologico, insieme ai Vigili Urbani, possa ispezionare i rifiuti abbandonati per cercare di individuare i responsabili di tale scempio.

Sarebbe utile ed auspicabile anche l'utilizzo di foto-trappole, così come è stato fatto in altre zone della città.
© 2001-2024 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.