auto via plebiscito
auto via plebiscito

Via Plebiscito a Cerignola, parcheggio selvaggio in zona: la segnalazione di un residente

Le strade adiacenti il supermercato CONAD sono invase da veicoli parcheggiati in barba alle norme automobilistiche

Il parcheggio selvaggio è una delle criticità che andrebbero affrontate a Cerignola per migliorare la vivibilità di intere zone cittadine. Molte delle segnalazioni che arrivano alla redazione riguardano proprio questo problema, che spesso inficia le attività commerciali che si trovano in determinate zone, prese d'assalto dagli automobilisti alla ricerca di un parcheggio che non sia a pagamento.

"Il parcheggio CONAD in via Plebiscito (una parte del quale senza strisce blu a pagamento), via Trapani, via Catania, via Siracusa, sono invase quotidianamente da automobili appartenenti a dipendenti comunali, scolastici e professionisti che parcheggiano in maniera selvaggia a disprezzo delle norme automobilistiche, lasciando i loro mezzi per svariate ore, spesso anche per intere giornate. Per i residenti e gli esercenti della zona questo rappresenta un serio problema, perché anche il parcheggio selvaggio incide sul notevole calo delle vendite delle attività commerciali.

Succede ormai da anni. Da quando sono stati imposti i parcheggi a pagamento in Via dei Mille e su metà di Via Plebiscito non è stata trovata alcuna soluzione che potesse agevolare la vita dei residenti, in balia di questi parassiti che lasciano i parcheggi occupati dalle 8 alle 24 ore. Nella maggior parte dei casi le auto sono parcheggiate a ridosso del marciapiedi o sopra gli attraversamenti pedonali", sono le parole di Antonio C., che ci ha segnalato una situazione che persiste da tempo e che andrebbe risolta intervenendo sugli automobilisti non rispettosi delle regole e del vivere civile.
© 2001-2025 CerignolaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.