Notizie e aggiornamenti da Cerignola

Archivio delle news da Cerignola: notizie, cronaca e fatti dalla città

Agricoltura

Maltempo, in 7 giorni terza tromba d’aria sul Gargano
Foggia - 14 luglio 2019 Maltempo, in 7 giorni terza tromba d’aria sul Gargano I nubifragi hanno allagato campi e strappato via intere colture di pomodori. Danni sulle colture di pomodori, zucche e ortaggi e su vigneti e oliveti
Agricoltori ostaggi del clima e del rischio idraulico
Puglia - 11 luglio 2019 Agricoltori ostaggi del clima e del rischio idraulico Castellaneta Marina nell'occhio del ciclone. In Capitanata raccolto perso fino al 70%. Uva, ortaggi e pomodoro KO dal Gargano al Tarantino
Maltempo: la mappa dei danni provincia per provincia
Puglia - 11 luglio 2019 Maltempo: la mappa dei danni provincia per provincia Coldiretti Puglia pubblica la prima panoramica dei danni nelle province pugliesi colpite dal nubifragio e invita la Regione ad effettuare le verifiche
Maltempo: Distrutti vigneti, serre, produzioni azzerate
Puglia - 11 luglio 2019 Maltempo: Distrutti vigneti, serre, produzioni azzerate In poche ore 7 grandinate in Puglia. Oltre 2 miliardi di danni in dieci anni
Xylella: Coldiretti Puglia, al via monitoraggi in provincia di BAT e Foggia
Cerignola - 2 luglio 2019 Xylella: Coldiretti Puglia, al via monitoraggi in provincia di BAT e Foggia Al via monitoraggi in provincia di BAT e Foggia. Scatta obbligo di sigilli su materiale vegetale campionato
Agenzia per l'Agricoltura Cerignola: Pubblicato il decreto per lo stato di calamità
Cerignola - 28 giugno 2019 Agenzia per l'Agricoltura Cerignola: Pubblicato il decreto per lo stato di calamità Bruno Meterangelis (Ag.Agricoltura Cerignola): “Pubblicato il decreto per lo stato di calamità, buona notizia per il comparto e per gli operatori”
Agricoltura sociale:Spinta su agriwelnwaa in Puglia grazie ad accordo Coldiretti - ANCI
Cerignola - 19 giugno 2019 Agricoltura sociale:Spinta su agriwelnwaa in Puglia grazie ad accordo Coldiretti - ANCI Una spinta all’agriwelness in Puglia dall’Accordo quadro Nazionale siglato da Coldiretti e ANCI per accompagnare le aziende agricole a agrituristiche e sostenere le amministrazioni comunali a sviluppare il nuovo modello di welfare.
LAVORO: Coldiretti Puglia, a Foggia 28mila addetti in campagna; attesa semplificazione per visite mediche.
Cerignola - 12 giugno 2019 LAVORO: Coldiretti Puglia, a Foggia 28mila addetti in campagna; attesa semplificazione per visite mediche. In provincia di Foggia il 22% della forza lavoro è impiegata in campagna, quasi 28mila addetti sul totale di 125mila operai impegnati in tutti i settori economici.
La Coltivazione del Bambù Ggigante. Convegno della Vivai OnlyMoso a Palazzo Fornari
Cerignola - 10 giugno 2019 La Coltivazione del Bambù Ggigante. Convegno della Vivai OnlyMoso a Palazzo Fornari Un evento completamente gratuito organizzato dallo staff di Vivai OnlyMoso rivolto all’intero ad investitori, commercianti e professionisti del comparto agricolo per dare informazioni utili sull’ innovativa coltivazione del Bambù gigante
PSR: Coldiretti, Puglia peggiore in Italia; eterna incompiuta, tutto bloccato -REPORT TRIMESTRALI ALLEGATI-
Cerignola - 6 giugno 2019 PSR: Coldiretti, Puglia peggiore in Italia; eterna incompiuta, tutto bloccato -REPORT TRIMESTRALI ALLEGATI- “La Puglia è la peggiore in Italia nella spesa dei fondi del PSR e lo scenario a tinte fosche è anche più grave perché finora la Regione Puglia ha evitato il disimpegno (n+3) grazie esclusivamente alle misure a superficie"
Giornata Ambiente: Coldiretti Puglia, addio a 8mila ettari di terra in 10 anni, a rischio estinzione 632  "Biodiversi ".
Cerignola - 5 giugno 2019 Giornata Ambiente: Coldiretti Puglia, addio a 8mila ettari di terra in 10 anni, a rischio estinzione 632 "Biodiversi". Sono scomparse dalla tavola in Puglia tre varietà di frutta su quattro nell’ultimo secolo e in 10 anni dal 2006 al 2016.
Massima allerta sul rischio contaminazione del fungo macchia nera
Cerignola - 1 giugno 2019 Massima allerta sul rischio contaminazione del fungo macchia nera Rispondendo all’interpellanza urgente del deputato Cillis, il ministero delle Politiche agricole illustra la vicenda e rende noto del blocco delle importazioni di arance e limoni dalla Tunisia
Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio.
Cerignola - 23 maggio 2019 Biologico: Coldiretti Puglia, al via anche in Puglia rotazione colturale per grano a tutto bio. Proficua la collaborazione con il dirigente dell’Assessorato regionale all’Agricoltura Trotta che ha messo nero su bianco la determina.
Legge 157/92, la Puglia porterà gli emendamenti CIA in Conferenza Stato-Regioni
Cerignola - 20 maggio 2019 Legge 157/92, la Puglia porterà gli emendamenti CIA in Conferenza Stato-Regioni La Regione si impegna a promuovere la modifica della normativa sulla fauna selvatica Nel giorno della mobilitazione nazionale, CIA Puglia consegna il documento di proposte
Maltempo: Coldiretti Puglia, 230 Comuni a rischio idrogeologico
Cerignola - 16 maggio 2019 Maltempo: Coldiretti Puglia, 230 Comuni a rischio idrogeologico Ultimo effetto clima pazzo, 2 milioni di euro di danni.
Certificati antimafia, CIA Capitanata:  "Finalmente la convenzione, fine dei ritardi? "
Cerignola - 7 maggio 2019 Certificati antimafia, CIA Capitanata: "Finalmente la convenzione, fine dei ritardi?" Agea e Viminale stipulano l'accordo che sblocca di fatto i contributi superiori a 25mila euro.
Export: Coldiretti Puglia, regione a 2 velocità per scambi agroalimentare; olio + 3,9%
Cerignola - 2 maggio 2019 Export: Coldiretti Puglia, regione a 2 velocità per scambi agroalimentare; olio + 3,9% Sono cresciute ancora del 3,9% per l’olio e del 6,7% per i vini le esportazioni pugliesi mentre perde il 5,3% il segmento della pasta, pur restando determinante per l’export pugliese.
Legge anti-spreco alimentare, CIA Puglia sottoscrive il protocollo con la Regione
Cerignola - 27 aprile 2019 Legge anti-spreco alimentare, CIA Puglia sottoscrive il protocollo con la Regione Attivata la filiera virtuosa per destinare le eccedenze agricole alle famiglie bisognose “Da sempre sensibili, pronti a collaborare e orgogliosi di far parte di una rete intelligente"
Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola
Cerignola - 24 aprile 2019 Xylella, la campagna informativa targata CIA Puglia arriva a Cerignola Mercoledì 24 aprile incontro a Palazzo di Città su novità e obblighi per gli agricoltori
Meterangelis: “Cerignola, convenzione Agenzia Agricoltura-ERSAF”
Cerignola - 11 aprile 2019 Meterangelis: “Cerignola, convenzione Agenzia Agricoltura-ERSAF” Cooperazione interistituzionale per la realizzazione di corsi per i patentini fitofarmaci e trattori. Le adesioni presso la sede dell’Agenzia.
Xylella: Coldiretti Puglia, muraglia a Emiliano  "Subito tavolo operativo "
Cerignola - 19 marzo 2019 Xylella: Coldiretti Puglia, muraglia a Emiliano "Subito tavolo operativo" Coldiretti Puglia, muraglia a Emiliano "Subito tavolo operativo". Intervento su procure e 3 priorità "espianti, sostegno a reddito e lavoro".
Approvate all'unanimità le misure per un uso più sostenibile dei fitofarmaci
Cerignola - 27 febbraio 2019 Approvate all'unanimità le misure per un uso più sostenibile dei fitofarmaci Innalzare il livello di sostenibilità della produzione agricole e garantire elevati standard di qualità ai consumatori sono gli obiettivi della mozione approvata alla Camera. La soddisfazione dei deputati L'Abbate e Cassese (M5S)
10 milioni per promuovere e valorizzare gli agrumi italiana
Cerignola - 26 febbraio 2019 10 milioni per promuovere e valorizzare gli agrumi italiana Sostegno al rinnovo varietale e campagne di comunicazione per promuovere il prodotto nazionale sono gli obiettivi del Fondo agrumicolo approvato. In Commissione Agricoltura anche una risoluzione del Movimento 5 Stelle per chiedere ulteriori interventi al Governo Conte
Meterangelis (Agenzia Agricoltura):  "L'Amministrazione Comunale di Cerignola al fianco degli agricoltori.
Cerignola - 4 febbraio 2019 Meterangelis (Agenzia Agricoltura): "L'Amministrazione Comunale di Cerignola al fianco degli agricoltori. Saremo presenti all'evento voluto dal comitato spontaneo dei Gilet arancioni per discutere e concordare con loro iniziative a sostegno delle legittime richieste avanzate sino ad oggi dal mondo agricolo.
Precedente123456Successiva
© 2001-2019 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.