Notizie e aggiornamenti da Cerignola

Archivio delle news da Cerignola: notizie, cronaca e fatti dalla città

Agricoltura

Manovra: Coldiretti Puglia, per privatizzazione 5 mln metri quadrati, terreni e fondi del Demanio disponibili.
Cerignola - 15 novembre 2018 Manovra: Coldiretti Puglia, per privatizzazione 5 mln metri quadrati, terreni e fondi del Demanio disponibili. Terreni agricoli per un valore di 9,9 miliardi in Italia sono in mano alle amministrazioni pubbliche, secondo il report Istat sulla ricchezza non finanziaria, dove in Puglia sono circa 5,7 milioni i metri quadri di terreni.
Il Piano Invasi finanzia tre interventi in Capitanata per un totale di oltre 15 milioni di Euro.
Cerignola - 14 novembre 2018 Il Piano Invasi finanzia tre interventi in Capitanata per un totale di oltre 15 milioni di Euro. Dopo aver perso i fondi del PSR nazionale dedicati all'irrigazione, è solo grazie ai consorzi nel foggiano che la Puglia riesce a catturare fondi. Un quarto progetto potrà essere finanziato grazie alle economie di gara.
Legalità e sicurezza in agricoltura: operazione verità di CIA Capitanata
Cerignola - 24 ottobre 2018 Legalità e sicurezza in agricoltura: operazione verità di CIA Capitanata Lunedì 29 ottobre convegno a Foggia nell'auditorium della Camera di Commercio Al confronto, assieme alla parte datoriale, parteciperanno Inps, Inail e Ispettorato Sarà consegnato un documento alla politica con le proposte in tema di lavoro
Criminalità: Coldiretti Foggia, pensare a famiglie vittime. SOS sicurezza in campagna
Cerignola - 18 ottobre 2018 Criminalità: Coldiretti Foggia, pensare a famiglie vittime. SOS sicurezza in campagna “Il nostro pensiero e la nostra vicinanza continua ad andare alle famiglie dei due fratelli alle mogli e ai figli che si sono visti strappare senza un perché i loro cari.
Grano: Coldiretti Puglia, agricoltori pronti a maggiore produzione per giusta remunerazione. Stop speculazione sui prezzi.
Cerignola - 18 ottobre 2018 Grano: Coldiretti Puglia, agricoltori pronti a maggiore produzione per giusta remunerazione. Stop speculazione sui prezzi. Mauro Tonello: “Grazie all’ottimo lavoro del Crea abbiamo potuto contare su importanti partite del seme originale di Grano Cappelli che, ricordiamo, è stato il grano più seminato in Italia"
Maggiorazione gasolio, Agrinsieme:  "Procedura telematica ancora bloccata "
Cerignola - 17 ottobre 2018 Maggiorazione gasolio, Agrinsieme: "Procedura telematica ancora bloccata" Il coordinamento ha scritto alla Regione Puglia per sollecitare l'inserimento nel portale Uma Web La scadenza per la rendicontazione del carburante assegnato è fissata alla data del 31 dicembre.
Giornata alimentazione: Coldiretti Puglia, in pattumiera 310 Mila tonnellate di cibo l'anno. Da biodiversità lotta agli sprechi.
Cerignola - 17 ottobre 2018 Giornata alimentazione: Coldiretti Puglia, in pattumiera 310 Mila tonnellate di cibo l'anno. Da biodiversità lotta agli sprechi. E' quanto rileva Coldiretti Puglia, in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, promossa a livello globale dalla FAO.
Xylella: Coldiretti Puglia, firmata convenzione per riavviare monitoraggi; mancano linee guida.
Cerignola - 10 ottobre 2018 Xylella: Coldiretti Puglia, firmata convenzione per riavviare monitoraggi; mancano linee guida. I monitoraggi dovevano ripartire ad agosto scorso e rispondere ad una delle prescrizioni dell’UE che ha imposto una complessità di azioni con l’obiettivo di individuare il margine più settentrionale del contagio.
Giuseppe L'Abbate (M5S) - Agricoltura: per prodotti BIO, DOP e IGP nessuna costrizione al cambio di etichetta
Cerignola - 30 settembre 2018 Giuseppe L'Abbate (M5S) - Agricoltura: per prodotti BIO, DOP e IGP nessuna costrizione al cambio di etichetta Con l’accorpamento del settore “Turismo” al Mipaaf vi era il rischio di modificare le diciture grafiche sui prodotti biologici e d’eccellenza italiani. L’Abbate (M5S): “saggia decisione del ministero che accoglie nostra richiesta di concedere tempo alle imprese, evitando inutili esborsi”
Criminalità: Coldiretti Puglia, assalto a tendoni di uva, preoccupazione per raccolta olive. Allertate le Prefetture
Cerignola - 20 settembre 2018 Criminalità: Coldiretti Puglia, assalto a tendoni di uva, preoccupazione per raccolta olive. Allertate le Prefetture Nelle province di Bari e BAT le bande criminali stanno colpendo i tendoni di uva da vino e da tavola con furti di prodotto e taglio dei tiranti dei tendoni, per cui è stato richiesto un incontro urgente ai due Prefetti per territorio di competenza.
Furti di olive, da CIA Capitanata la richiesta di controlli in frantoi e magazzini
Cerignola - 19 settembre 2018 Furti di olive, da CIA Capitanata la richiesta di controlli in frantoi e magazzini Positivo l'esito del Comitato per l'ordine e la sicurezza appositamente convocato Ferrandino: "Soddisfatti del piano predisposto e della tempestività della Prefettura"
CIA Puglia:  "Agosto nero per l'agricoltura, campagna vitivinicola a rischio "
Cerignola - 31 agosto 2018 CIA Puglia: "Agosto nero per l'agricoltura, campagna vitivinicola a rischio" Dal Gargano al Salento estate shock per gli agricoltori con pesanti ripercussioni La geografia del maltempo e tutti i danni alle produzioni. Campi off-limits per giorni
Bruno Meterangelis: “Necessaria ulteriore assegnazione di gasolio agricolo agevolato per il comparto di Cerignola”.
Cerignola - 29 agosto 2018 Bruno Meterangelis: “Necessaria ulteriore assegnazione di gasolio agricolo agevolato per il comparto di Cerignola”. La diagnosi è di Bruno Meterangelis, Presidente dell'Agenzia per l'Agricoltura del Comune di Cerignola che, nella giornata del 29 agosto, ha inviato una lettera all'Assessore all'Agricoltura della Regione Puglia, Leo Di Gioia.
Grano, Cia Puglia:  "Annata appena sufficiente, contratti di filiera da rivedere "
Cerignola - 10 agosto 2018 Grano, Cia Puglia: "Annata appena sufficiente, contratti di filiera da rivedere" Gli agricoltori non coprono i costi e, in alcune zone, potrebbero non seminare più Dopo una campagna cerealicola poco esaltante, rese in calo anche per il pomodoro.
1.	Uila Foggia, partita la raccolta firme in Capitanata
Cerignola - 13 novembre 2017 1. Uila Foggia, partita la raccolta firme in Capitanata  “Mille firme a Cerignola, 10mila in tutta la Capitanata”. Questo l’obiettivo fissato da Antonio Castriotta, segretario generale Uila-Uil Foggia, nel corso della nona edizione della Festa dell’Agricoltura
Commissione prezzi del grano, serve discontinuità dal passato
Cerignola - 12 settembre 2017 Commissione prezzi del grano, serve discontinuità dal passato Meccanismi di rilevazione da aggiornare all’evoluzione del mercato
Coldiretti: fine settimana con pit stop in autostrada a base di ciliegie ferrovia
Cerignola - 26 maggio 2017 Coldiretti: fine settimana con pit stop in autostrada a base di ciliegie ferrovia Un pit stop di salute e benessere nel fine settimana, sabato 27 e domenica 28 maggio, nelle aree di servizio Canne Battaglia Est, Canne Battaglia Ovest, Dolmen Di Bisceglie Est, Dolmen Di Bisceglie Ovest,
Coldiretti: rinnovato contratto operai agricoli con nuova figura polifunzionale
Cerignola - 19 maggio 2017 Coldiretti: rinnovato contratto operai agricoli con nuova figura polifunzionale Coldiretti Foggia, storico accordo con sindacati: Rinnovato il contratto degli operai agricoli con nuova figura "polifunzionale"
Grano: Coldiretti Puglia, a 30 gg dalla raccolta sopralluogo in campo per dare corso all'accordo con i pastai
Cerignola - 18 maggio 2017 Grano: Coldiretti Puglia, a 30 gg dalla raccolta sopralluogo in campo per dare corso all'accordo con i pastai Sopralluogo nei campi di grano delle province di Bari e Foggia di Coldiretti Puglia, con i tecnici del Consorzio agrario del Centro per accertarsi del buon andamento della campagna cerealicola.
Gli agricoltori puntino sull'organizzazione della filiera e sulla commissione unica nazionale dei prezzi.
Cerignola - 17 maggio 2017 Gli agricoltori puntino sull'organizzazione della filiera e sulla commissione unica nazionale dei prezzi. Quanto dichiarato dal Deputato Giuseppe L'Abbate , capogruppo M5S in Commissione Agricoltura alla Camera, sull'emergenza nel comparto cerasicolo pugliese
Stato di calamità naturale. Lo chiede lo  "Sportello dell'Agricoltura "
Cerignola - 17 maggio 2017 Stato di calamità naturale. Lo chiede lo "Sportello dell'Agricoltura" Lo sportello dell'Agricoltura di Cerignola chiede lo stato di calamità naturale per il comparto agricolo dopo i cali di temperatura e il maltempo del 17 e 22 Aprile
Xylella: Coldiretti Puglia, UE dice SI a reimpianto
Cerignola - 16 maggio 2017 Xylella: Coldiretti Puglia, UE dice SI a reimpianto Tutelati da eradicazione ulivi monumentali non infetti.
Specchio e Meterangelis :'valutiamo la possibilità di calamità naturale'
Cerignola - 25 aprile 2017 Specchio e Meterangelis :'valutiamo la possibilità di calamità naturale' Il delegato alle Attività produttive Vincenzo Specchio di concerto con il Presidente dell’agenzia dell’agricoltura Bruno Meterangelis alla luce delle avversità atmosferiche che hanno interessato vaste aree del nostro territorio, in particolar modo Tressanti, Posta Angeloni, Varatella, Sant’Andrea e
Consorzi di Bonifica: Coldiretti Puglia, bene nuova legge
Puglia - 26 gennaio 2017 Consorzi di Bonifica: Coldiretti Puglia, bene nuova legge "No ad acqua ad aqp e alla sua rete colabrodo"
Precedente123456Successiva
© 2001-2018 CerignolaViva è un portale gestito dall'associazione Kerina Production. Partita iva 90041150716. Tutti i diritti riservati. Viva è un marchio registrato di GoCity.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.