Tonino Lionetti
Tonino Lionetti
Vita di città

A Cerignola muore d’infarto l’ex agente di Polizia Antonio Lionetti: era in pensione da tre mesi

Lionetti era molto attivo nella comunità parrocchiale del Duomo, tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia

Una brutta notizia ha scosso la comunità cerignolana, in cui l'ex agente di Polizia (sostituto commissario della squadra mobile di Foggia) Antonio Lionetti è stato sempre benvoluto e apprezzato per le sue doti personali e professionali. L'uomo, che era andato in pensione da soli tre mesi, ieri è stato colpito da un infarto improvviso che non gli ha lasciato via di scampo.

Dopo la pensione, Tonino Lionetti si era dedicato alla vita parrocchiale presso il Duomo. I parrocchiani che con lui condividevano attività e momenti di preghiera e raccoglimento, sono ancora attoniti per questa perdita improvvisa e inspiegabile. A lui hanno dedicato parole di cordoglio e di ringraziamento per ciò che è riuscito a trasmettere con la sua vita e con l'esempio. "Sposo amabile, Padre amorevole, amico accogliente, fratello esemplare, Servitore dello Stato. Caro Antonio, sei stato un fratello in Cristo, e ci hai insegnato che le persone sono vive, se amano così da realizzare la propria vita attraverso il dono. Ti vogliamo bene, rimarrai sempre nei nostri cuori".

Parole commoventi e di grande stima giungono anche da parte dei colleghi. In particolare, uno di loro scrive: "Andato in pensione ad Ottobre, aveva chiesto a noi colleghi di ricevere un drone, perché voleva divertirsi e guardare il mondo dall'alto per ammirarne la bellezza. Insieme al tuo drone Antonio ora ci sei anche tu nel cielo. Veglia sulla tua bella famiglia e sui tuoi cari amici e colleghi. Abbiamo passato tanti bei momenti assieme, nel lavoro e fuori, divertendoci".

Al Commissariato di Cerignola tutti lo ricordano con affetto, c'è ancora incredulità tra i colleghi con i quali Tonino ha lavorato e condiviso tanti momenti al servizio della comunità locale. "Non dimenticheremo mai la tua risata e conserveremo le tue parole nel profondo del cuore", qualcuno ha dichiarato.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Permessi per visite mai effettuate, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata Permessi per visite mai effettuate, poliziotto ritenuto responsabile di truffa aggravata Gli oltre trenta certificati medici presentati provenivano da uno studio odontoiatrico di Cerignola
Arrestato a Cerignola il latitante Tommaso Morra Arrestato a Cerignola il latitante Tommaso Morra Da febbraio 2025 si era sottratto all’esecuzione del provvedimento di condanna
In manette riciclatori provenienti dalla criminalità foggiana: sequestrati 10 milioni In manette riciclatori provenienti dalla criminalità foggiana: sequestrati 10 milioni Operazione alle prime luci dell’alba di Guardia di Finanza e Polizia di Stato, 9 gli arrestati
Controlli della Polizia su esercizi pubblici a Cerignola: notificati due provvedimenti di sospensione Controlli della Polizia su esercizi pubblici a Cerignola: notificati due provvedimenti di sospensione Prosegue l’attività degli agenti sul territorio per prevenire situazioni socialmente pericolose
Foggia e provincia, a maggio 25 servizi di controllo straordinario del territorio a Cerignola Foggia e provincia, a maggio 25 servizi di controllo straordinario del territorio a Cerignola L'ultimo mese è stato caratterizzato da un’intensa attività sul territorio da parte Polizia di Stato
Fiumi di cocaina e hashish a Cerignola, nel foggiano sino a Ruvo di Puglia Fiumi di cocaina e hashish a Cerignola, nel foggiano sino a Ruvo di Puglia Maxi operazione della Polizia di Stato col coordinamento della Procura di Foggia
Rubano auto a Noicattaro, due cerignolani in fuga arrestati dalla Polizia Rubano auto a Noicattaro, due cerignolani in fuga arrestati dalla Polizia Beccati in flagranza due pregiudicati giovanissimi, di 20 e 24 anni
Furti d’auto, arresti a Cerignola: “Grazie alle forze di Polizia per la brillante operazione” Furti d’auto, arresti a Cerignola: “Grazie alle forze di Polizia per la brillante operazione” Bonito e Cicolella: “Prima risposta alle nostre richieste delle settimane scorse”
© 2001-2025 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.