bandiere PD
bandiere PD

A Cerignola torna dopo due anni la Festa dell'Unità

La manifestazione si terrà dal 10 al 12 settembre

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, torna a Cerignola la Festa dell'Unità organizzata dal Partito Democratico cittadino. La festa si terrà dal 10 al 12 settembre in Piazza della Repubblica. Le giornate saranno arricchite da dibattiti politici e culturali, intrattenimento musicale, punti food e gli immancabili giochi della ruota e della lotteria a premi. L'intento è quello di offrire ai cerignolani un momento di approfondimento politico ma anche di svago, appena dopo le giornate della festa patronale.

L'inaugurazione si terrà sabato 10 settembre alle ore 20.00, a seguire il dibattito durante il quale il vicesìndaco di Cerignola Maria Dibisceglia, il presidente del consiglio Sabina Ditommaso e i consiglieri comunali del PD, Rocco Dalessandro, Celestino Capolongo, Mariarosaria Divito, Vincenzo Merra e Francesco Sorbo, moderati dal giornalista Michele Cirulli, discuteranno delle principali questioni cittadine, dalle tematiche ambientali: sicurezza, viabilità, urbanistica, zona industriale e agricoltura. Seguirà, alle ore 22.00, il concerto degli "Insolita", tribute band cerignolana del gruppo musicale "Le Vibrazioni".

Domenica 11 settembre rappresenta il clou della manifestazione. Alle 11.00 ci sarà l'aperitivo dei Giovani Democratici con il sindaco di Cerignola Francesco Bonito. Una chiacchierata informale durante la quale, ragazze e ragazzi, potranno esprimere il proprio punto di vista al Sindaco. Alle 20.00 il dibattito a cui parteciperanno: Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e candidato nel collegio di Cerignola alla Camera dei deputati, Francesco Bonito, Teresa Cicolella, assessore alla Sicurezza e candidata nel collegio Foggia al Senato e Valentina Lucianetti, candidata nel collegio Foggia alla Camera dei deputati. Durante l'incontro si discuterà delle tematiche della campagna elettorale, modera l'incontro il giornalista Micky de Finis. Alle 22.00 ci sarà il concerto de "Gli Amici di Carletto", divertentissima band barese che reinterpreta in chiave rock il meglio e il peggio delle canzoni dei cartoni animati.

Lunedì 12 settembre alle 20.00 ci sarà il dibattito finale "La Sinistra che verrà", durante il quale i componenti della segreteria cittadina del Partito Democratico parleranno alla città dei futuri orizzonti locali, regionali e nazionali del centrosinistra. Alle 21.30 seguirà lo spettacolo gratuito in piazza di Biagio Izzo. Dopo lo spettacolo ci sarà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.
3 fotoFesta dell'Unità a Cerignola 2022
Programma Festa dell'Unità 2022 CerignolaProgramma Festa dell'Unità 2022 CerignolaProgramma Festa dell'Unità 2022 Cerignola
  • Pd
  • Festa dell'Unità
Altri contenuti a tema
Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Enrico Letta a Cerignola, cambia il programma della Festa del PD Confermati gli spettacoli, spostata a lunedì il dibattito con Decaro
Rocco Dalessandro (PD) ringrazia Tommaso Sgarro e Fratelli d’Italia Rocco Dalessandro (PD) ringrazia Tommaso Sgarro e Fratelli d’Italia Dalessandro: “Consentitemi di esprimere un ringraziamento personale agli amici del centrodestra, agli amici democratici del centrodestra”. Gianvito Casarella smentisce e chiede rettifica
Ospedale Tatarella, il cortocircuito nel PD Ospedale Tatarella, il cortocircuito nel PD Bonito denuncia il deperimento dell'ospedale. Il PD mentiva ieri quando difendeva l’operato della Regione e tranquillizzava tutti i cittadini o mente oggi avallando la denuncia di Bonito?
Tommaso Sgarro nel comizio attacca Metta e Bonito Tommaso Sgarro nel comizio attacca Metta e Bonito La vera campagna elettorale è appena iniziata. Sgarro: “Invece di copiare i programmi degli altri comuni impegnatevi a studiare i problemi della vostra città”
Ministro Di Maio a Cerignola,  le parole di Bonito Ministro Di Maio a Cerignola, le parole di Bonito Bonito su visita Di Maio: “La presenza delle Istituzioni è un nuovo corso per Cerignola”
Tommaso Sgarro risponde all’appello di Francesco Bonito Tommaso Sgarro risponde all’appello di Francesco Bonito Il no secco di Tommaso Sgarro: “Bonito non ha ancora capito che Tommaso non è un io ma un noi, a me non resta che augurargli buona fortuna”
Liquidazione per i consiglieri regionali: Bonito e Sgarro, ormai è scontro aperto Liquidazione per i consiglieri regionali: Bonito e Sgarro, ormai è scontro aperto Bonito: “Elena Gentile beneficerà di quella indennità”. Sgarro: “Bonito per 14 anni ha preso un vitalizio parlamentare di 6590 euro, oggi di 5130 euro, e si permette di fare la morale ad Elena Gentile”
Incremento delle forze di Polizia in Capitanata, merito di un partito politico o della politica? Incremento delle forze di Polizia in Capitanata, merito di un partito politico o della politica? Ricognizione urgente dell’organico delle Forze di Polizia in Capitanata: La chiese l’on. Carla Giuliano (M5S), lo annuncia il PD di Cerignola, intanto l’on. Nunzio Angiola (Azione) sollecita la riapertura della discussione sulla geografia giudiziaria in Capitanata
© 2001-2022 CerignolaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CerignolaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.